La Santangiolese, dopo lo scalpo dell’Aquila Bafia, si prende anche quello della Rosmarino, battuta 4-1 al Caldarera: dopo il botta e risposta nel primo tempo tra Spinella e Bellamacina, la gara si decide negli ultimi dieci minuti con lo stesso Spinella che completa la tripletta e il sigillo di Tuccio. L’Aquila Bafia ne approfitta e accorcia a -3 dalla vetta, conquistando lo scontro diretto di giornata con il Città di Mistretta per 2-0 grazie a D’Anna e Princi.

Amastratini agganciati a quota 18 dalla Nuova Rinascita Patti che acciuffa l’1-1 in casa del Valle del Mela solo al 96’, con Antonuccio che risponde al vantaggio giallorosso siglato da Rasà su rigore. Zona playoff chiusa dal Gioiosa che, però, non scende in campo dopo il rinvio per vento della sfida con il Città di Galati.

Importante vittoria esterna del San Fratello che passa 1-0 in casa dell’Aluntina con il rigore di Segreto. Il solito “Pappo” Trovato, invece, regala il successo per 1-0 alla Pro Mende sul campo della Nuova Azzurra. In chiave salvezza, poi, l’Atletico Messina cade con il Lascari: un 3-0 firmato dal rigore di Mocciaro e dalle reti di Monaco e Gnoffo.

La 10^ giornata:
Aluntina-San Fratello 0-1
Aquila Bafia-Città di Mistretta 2-0
Lascari-Atletico Messina 3-0
Nuova Azzurra-Pro Mende 0-1
Gioiosa-Città di Galati - Rinviata per vento
Santangiolese-Rosmarino 4-1
Valle del Mela-Nuova Rinascita Patti 1-1

Classifica: Rosmarino 24; Aquila Bafia 21; Città di Mistretta, Nuova Rinascita Patti 18; Gioiosa* 17; Città di Galati* 14; San Fratello 13; Valle del Mela 12; Santangiolese, Pro Mende 11; Aluntina, Lascari 10; Atletico Messina 7; Nuova Azzurra 5. (* una gara in meno)

Sezione: Promozione / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 18:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print