Ultima partita di campionato per la Pro Mende, che fa 2-2 contro la Russo Sebastiano che con questo punto conquista la matematica certezza della conquista della seconda posizione in classifica alle spalle della Messana. Una seconda posizione che permetterà ai ripostesi di disputare le gare di playoff tra le mura amiche e di avere a disposizione due risultati su tre in attesa poi della semifinale di Coppa Italia contro la Supergiovane Castelbuono, che rappresenterà un altro momento clou di questo splendido finale di stagione.

Le due squadre si sono affrontate a viso aperto dividendosi un tempo per parte. Nella prima frazione Rsc sul doppio vantaggio con l'eurogol di Rosario Patané e la prima marcatura in campionato per Giovanni Campione. Nella ripresa, il funambolico Gianni Arena accorcia le distanze al settimo minuto. Alla mezz’ora Cambria fissa il risultato sul 2 a 2 dopo una serpentina in area. Esordio da titolare per Karim Pampinella, che ha disputato un’ottima gara. I luciesi hanno provato anche a vincerla, trovando però sulla loro strada Pablo Pollicino, altro esordiente molto promettente tra gli etnei.

Per la Pro Mende, un finale di stagione tranquillo, ma probabilmente per l'organico allestito e la qualità del roster si poteva anche ambire a qualcosa in più.

Sezione: Promozione / Data: Lun 03 aprile 2023 alle 12:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print