Tragedia sportiva per il Pro Falcone che dopo quattro stagioni in Promozione abbandona la categoria a causa dell'ultimo posto in classifica. Bastava un punto ma purtroppo un'annata completamente storta vede i giallorossi soccombere anche nell'ultimo atto contro il Castelbuono (gara giocata a porte chiuse)

Il Pro Falcone va sotto dopo 5', colpito a freddo da una zampata di Cardella. Ma ci crede e trova prima il pari con Maisano al 9', lesto in area a trovare l'angolo con un gran destro, e poi va in vantaggio con una magia di Carini che in area inventa un una parabola imprendibile che si insacca nel sette. Il Castelbuono potrebbe subito pareggiare grazie alla concessione di un penalty, ma Benfatta è super e para il tiro di Di Salvo, mantenendo il vantaggio dei giallorossi.

Nella ripresa partono forte gli ospiti che trovano il pari al 54' col neo entrato Pirrotta che solo davanti a Benfatta non sbaglia. Al 72' giallorossi in 10 per l'esplusione di Di Stefano che protesta altre il consentito. All'81 occasionissima per il Pro Falcone con Carini che non trova la deviazione per millimetri sul perfetto cross di Maggio. La beffa arriva a tre minuti dalla fine quando Rostelli con una punizione dal limite supera Benfatta ingannato da un rimbalzo stranissimo del pallone.

Nel finale si riscaldano gli animi col Pro Falcone che rimane in nove per l'espulsione di Pino. Disperazione per il Pro Falcone che con un pari avrebbe avuto la possibilità di giocare il playout, e invece arriva all'ultimo posto retrocedendo senza appello, con lo spareggio che sarà tra Casteldaccia e Villarosa. Il Castelbuono giocherà i playoff, facendo fuori il Gioiosa che sperava in un pari per brindare a una grande rimonta. 

Sezione: Promozione / Data: Lun 03 aprile 2023 alle 13:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print