Il Messina frena il Catanzaro, ma il Crotone non ne approfitta. Restano, infatti, otto le lunghezze di vantaggio dei giallorossi sui rossoblù che non riescono ad andare oltre lo 0-0 casalingo con il Potenza. E allora per il Catanzaro anche l’1-1 di Messina diventa un risultato positivo: allo Scoglio apre il conto Verna nel recupero del primo tempo e pareggia Balde al 64’.

Al terzo posto resta, ma naufraga, il Pescara, che subisce addirittura un clamoroso ko per 0-4 con il Foggia: all’Adriatico segna subito Ogunseye, poi Schenetti e l’autogol di Cancellotti nel finale del primo tempo valgono il tris per i satanelli. All’86’ è Giacomo Beretta a completare il poker. A -6 dal podio c’è, da sola, la Juve Stabia, cui basta la rete di Silipo al 12’ per passare 1-0 in casa della Viterbese. Un punto più giù, insieme al Foggia, c’è anche il Picerno che supera 3-1 la Fidelis Andria: i lucani mettono le cose in chiaro già nei primi dieci minuti, quando trovano la via del gol con Diop e Ceccarelli. Al 35’ accorcia Bolsius, ma all’81’ è Setola a chiudere definitivamente i giochi.

Vince anche il Giugliano che inguaia la Turris, sempre più in crisi e contestata aspramente dalla propria tifoseria: a Torre del Greco, i gialloblù si impongono 2-0 con le reti nell’ultimo quarto d’ora dell’ex Messina Salvemini e di Oyewale. In una giornata con ben tre 0-0, si chiudono senza reti le sfide Avellino-Latina e Taranto-Gelbison. La sblocca subito, invece, la Virtus Francavilla che va immediatamente in vantaggio con il Monterosi grazie al solito Patierno e nella ripresa dilaga fino al 3-0 con Pierno al 69’ e Maiorino al 78’.

La 24^ giornata:
Audace Cerignola-Monopoli - Lunedì alle 20,30
Avellino-Latina 0-0
Crotone-Potenza 0-0
Messina-Catanzaro 1-1
Pescara-Foggia 0-4
Picerno-Fidelis Andria 3-1
Taranto-Gelbison 0-0
Turris-Giugliano 0-2
Virtus Francavilla-Monterosi 3-0
Viterbese-Juve Stabia 0-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 23:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print