La Rai si è aggiudicata i diritti tv della Serie C in chiaro dal 2022 al 2025. Il cosiddetto "Pacchetto 1 Nazionale Free” comprende la trasmissione di una partita a giornata in posticipo serale il lunedì ed è stato assegnato alla Rai, che ha proposto almeno 650 mila euro a stagione (1,950 milioni di euro per il triennio). La diretta in chiaro dei match di Lega Pro potrà essere trasmessa sul digitale terrestre, sul satellite, sulle app e sul web.

La Rai non potrà trasmettere più dei 4 gare dei gironi di regular season per ciascuna squadra e l'assegnazione comprende anche una gara in diretta della Coppa Italia di Serie C per turno eliminatorio e la diretta in chiaro della sfida di Supercoppa di Serie C.

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, inoltre, ha preso atto delle determinazioni emerse durante il Consiglio Federale in relazione agli eventuali ripescaggi e convocato una nuova riunione per il 4 agosto al fine di definire i gironi del prossimo Campionato di Serie C. Posticipato al 5 agosto, invece, il sorteggio dei calendari dei tre gironi. La presentazione avverrà nel “Salone d’Onore” del Coni in piazza Lauro De Bosis 15 a Roma e l'evento sarà trasmesso in diretta su RaiSport dalle ore 12,00.

Il posticipo è stato reso necessario perché il Tar del Lazio, in accoglimento dell’istanza delle società Campobasso e Teramo contro l’esclusione dal Campionato di Serie C, ha fissato la relativa seduta a martedì 2 agosto.

Sezione: Serie C / Data: Sab 30 luglio 2022 alle 19:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print