È il Taranto la società più attiva sul mercato in questo martedì 24 gennaio: i pugliesi ufficializzano l’arrivo di Luca Crecco dal Pescara e anche le cessioni di Sakoa e Vona. Giornata, poi, ricca di movimenti in uscita per il Girone C: il Foggia lascia partire Nicolao verso Gubbio e anche Picerno e Turris comunicano due partenze. Arrivi giovani, invece, per Audace Cerignola e Giugliano.

AUDACE CERIGNOLA - I pugliesi prelevano in prestito dal Perugia il terzino sinistro classe 2001 Samuele Righetti. Appena uno spezzone giocato quest’anno con gli umbri in Serie B, peraltro alla prima giornata con il Palermo. Nelle scorse stagioni, invece, esperienze con Gubbio e Aglianese tra C e D.

FOGGIA - A proposito di Gubbio, l’esterno Giuseppe Nicolao lascia i satanelli pugliesi per gli umbri, attualmente quinti nel Girone B di Serie C. Classe 1994, Nicolao aveva realizzato due gol in questa prima parte di stagione con il Foggia ed è calciatore di sicuro affidamento con più 200 presenze in carriera con le maglie, tra le altre, di Latina, Rotonda, Aversa e Alessandria.

GIUGLIANO - Nuovo innesto tra i pali per i campani che ufficializzano l’accordo con il portiere greco classe 2003 Christos Siamatas, che arriva a Giugliano a titolo definitivo dall’Omilos Kavala, squadra impegnata nella seconda serie ellenica.

PICERNO - I lucani perdono il proprio portiere titolare: il classe 2001 Gian Marco Crespi, sceso in campo in 17 occasioni nel girone d’andata fa ritorno al Crotone e poi passa alla Juventus Next Gen.

TARANTO - I rossoblù sono la squadra più attiva di giornata e si assicurano l’arrivo dal Pescara del centrocampista Luca Crecco. Prima parte di stagione con appena cinque presenze e un gol e condizionata da un problema al ginocchio, ma per lui si tratta della prima esperienza in Serie C, avendo collezionato negli anni oltre 170 presenze in Serie B, 31 delle quali lo scorso anno a Vicenza. Il Taranto, poi, cede il giovane attaccante francese, classe 2003, Hugues-Kevin Sakoa alla Bagnolese, squadra impegnata nel Girone D di Serie D. Risolto, poi, il contratto con il difensore Edoardo Vona (ex Igea Virtus) che si accasa successivamente alla Recanatese nel Girone B di Serie C.

TURRIS - Cessione “pesante” anche per la Turris che lascia partire Claudio Manzi, difensore centrale classe 2000, verso la Virtus Entella. Per Manzi 19 presenze nel girone d’andata con i corallini, 18 delle quali da titolare.

Sezione: Serie C / Data: Mar 24 gennaio 2023 alle 22:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print