Ben 16 movimenti ufficiali in questo penultimo giorno di calciomercato: attive tantissime squadre del Girone C, in attesa dei botti finali in programma giovedì 1° febbraio.

BENEVENTO - I sanniti ufficializzano l’arrivo in prestito dalla Cremonese del centrocampista Filippo Nardi. Classe 1998, in questa prima metà di stagione ha collezionato 13 presenze (appena 4 da titolare) con la Reggiana in Serie B.

BRINDISI - I pugliesi prelevano a titolo definitivo dalla Turris l’attaccante Angelo Guida. Classe 2002, ha segnato un gol nell’attuale Girone C, risultando decisivo nel pari per 1-1 con l’Audace Cerignola. Cresciuto nelle giovanili della Salernitana, lo scorso anno ha giocato in Serie D con la Casertana.

CASERTANA - I falchetti rossoblù cedono in prestito all’Audax Cervinara il portiere classe 2005 Artiom Ploskonos, negli ultimi mesi stabilmente aggregato alla prima squadra.

CATANIA - Gli etnei prelevano dal Perugia il portiere Jacopo Furlan, sceso in campo in 4 occasioni nell’attuale Girone B di Serie C. Classe 1993, cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, ha già giocato a Catania nella stagione 19/20 collezionando 30 presenze.

CROTONE - I calabresi ufficializzano l’arrivo in prestito dalla Pro Vercelli dell’attaccante Gianmario Comi, classe 1992 che in questa prima parte di stagione ha realizzato due reti con i piemontesi. Elemento di grande esperienza, vanta oltre 300 presenze tra Serie B e C, più delle metà delle quali collezionate proprio con la Pro Vercelli, con cui ha segnato anche 46 gol. Contestualmente il Crotone cede in prestito ai bianconeri il trequartista cileno Luis Rojas, classe 2002, sceso in campo in appena 5 spezzoni di partita con i calabresi. Ufficiale, inoltre, la rescissione consensuale del contratto con l’attaccante Dardan Vuthaj, delusione di questa prima metà di stagione del Crotone e autore di appena 2 reti in 15 presenze.

FOGGIA - I satanelli prelevano in prestito dal Padova l’attaccante Luca Gagliano. Classe 2000, in questa prima metà di stagione ha realizzato due gol tra campionato e Coppa con il Potenza. Cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, in carriera ha giocato anche con Olbia e Avellino.

GIUGLIANO - I campani cedono all’Ancona il centrocampista greco Vasilios Vogiatzis. Classe 1996, ha collezionato 21 presenze in stagione con il Giugliano (12 da titolare).

JUVE STABIA - La capolista del Girone C acquista a titolo definitivo dal Verona il centrocampista Christian Pierobon. Classe 2002, nel girone d’andata ha giocato 15 partita nel Girone A di Serie C con la Triestina.

LATINA - Il difensore Edoardo Vona torna a vestire la maglia del Latina dopo l’esperienza maturata nella stagione 17/18. Passato anche dall’Igea Virtus, in questa prima metà di stagione ha giocato in Serie D con il Casarano collezionando 17 presenze.

MONOPOLI - Torna all’Inter il portiere Nikolaos Botis, arrivato in biancoverde in prestito, ma sceso in campo solo in occasione della gara di Coppa Italia con l’Avellino dello scorso 4 ottobre persa dal Monopoli per 3-0.

MONTEROSI - L’esperto difensore Roberto Crivello è un nuovo calciatore del club laziale. Classe 1991, non gioca una partita ufficiale dallo scorso maggio 2023, quando disputò i playoff con il Padova. Per lui in carriera 200 presenze complessive collezionate con Frosinone e Palermo, ma ha giocato anche con San Marino, Padova e Spezia. Il Monterosi, inoltre, comunica la cessione del portiere Davide Mastrantonio alla Pro Vercelli. L'estremo difensore, campione d'Europa in carica con l'Under 19, ha disputato 16 partite con i laziali.

PICERNO - I lucani prelevano a titolo definitivo dalla Casertana il difensore Andrea Cadili. Classe 1999, ha giocato 8 partite nel girone d’andata, appena tre delle quali da titolare.

POTENZA - Riccardo Burgio è un calciatore del Potenza. Passato anche da Messina nella stagione 21/22, in questa prima metà di campionato ha vestito la maglia della Turris, collezionando 17 presenze complessive tra campionato e Coppa.

SORRENTO - L’attaccante classe 2004 Souleymane Kone lascia il Sorrento e passa in prestito alla Lazio, per vestire la maglia della formazione Primavera.

Sezione: Serie C / Data: Mer 31 gennaio 2024 alle 23:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print