È della Casertana la copertina di questo giovedì di calciomercato: i rossoblù prelevano a titolo definitivo dal Catania il forte centrocampista Francesco Deli, rinforzando un organico già di alto livello proprio alla vigilia della sfida che li opporrà domenica al Messina. Il Monopoli prende i giovani Vitale e Gelmi, mentre il Foggia rinforza l’attacco con Vincenzo Millico.

BRINDISI - I pugliesi prelevano in prestito dall’Avellino il terzino sinistro Luca Falbo. Classe 2000, in questa prima parte di stagione ha collezionato 8 apparizioni in campionato, ma l’avventura con gli irpini è stata condizionata da alcuni problemi muscolari. Cresciuto nei settori giovanili di Roma e Lazio, negli anni scorsi anni ha giocato anche con Monopoli e Viterbese.

CASERTANA - Gran bel colpo dei campani, prossimi avversari del Messina, che si assicurano le prestazioni del centrocampista Francesco Deli. Classe 1994, arriva a titolo definitivo dal Catania con cui ha vissuto una prima parte di stagione poco positiva, con appena 2 presenze da titolare sulle 10 totali collezionate in campionato. Elemento di indiscutibile valore tecnico, in carriera ha collezionato oltre 250 partite tra Serie B e C con le maglie di Paganese, Foggia, Cremonese e Pordenone.

FOGGIA - I satanelli rinforzano il reparto d’attacco con l’innesto di Vincenzo Millico, arrivato a titolo definitivo dall’Ascoli e contrattualizzato fino al 2025. Cresciuto nei settori giovanili di Juventus e Torino, si è mostrato al grande pubblico proprio con la maglia granata, debuttando sia in Serie A che in Europa League. Nelle stagioni successive ha giocato con Frosinone, Cosenza e Cagliari, ma senza mai lasciare il segno.

MONOPOLI - Due volti nuovi per il “Gabbiano” biancoverde. Dalla Sampdoria arriva in prestito il centrocampista Mattia Vitale: classe 204, nella prima parte di stagione ha giocato con l’Audace Cerignola, collezionando 6 presenze. Lo scorso anno, invece, è stato grande protagonista con il Catania in Serie D, chiudendo la stagione con 33 gettoni e 6 gol. A Monopoli troverà anche il portiere Ludovico Gelmi, classe 2001, prelevato in prestito dall’Atalanta dopo le 18 partite disputate lo scorso anno a Olbia prima di arrendersi alla rottura del crociato.

TARANTO - I pugliesi ufficializzano l’arrivo del difensore Christian Travaglini. Classe 2000, arriva a Taranto dal Cagliari dopo aver iniziato la stagione con la Ternana, ma senza mai scendere in campo. Nelle due annate precedenti, invece, ha collezionato 68 presenze con l’Olbia in Serie C.

Sezione: Serie C / Data: Gio 11 gennaio 2024 alle 23:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print