Non solo le tre operazioni chiuse dal Messina (Kragl, Ferrara e Perez) in questo mercoledì 11 gennaio, ma anche tante altre trattative interessanti che riguardano soprattutto le zone basse della classifica del Girone C.

FIDELIS ANDRIA - I pugliesi perfezionano l’arrivo a titolo definitivo dal Picerno del difensore Mario Finizio. Classe 1990, vanta più di 200 presenze nel campionato di Serie C con le maglie di Rimini, Ischia, Casertana, Vibonese e lo stesso Picerno.

GIUGLIANO - I campani prelevano a titolo definitivo dall’Avellino l’esperto difensore Gennaro Scognamiglio. Il 35enne, che ha firmato un contratto biennale, in questa stagione non è mai sceso in campo in campionato con gli irpini (una sola presenza in Coppa Italia) perché fuori lista. Uomo, però, di comprovata esperienza, ha collezionato oltre 400 presenze tra i professionisti con, tra le altre, Juve Stabia, Pescara, Cesena, Trapani e Benevento.

MONTEROSI - Rinforzo tra i pali per il club laziale che acquisisce a titolo definitivo dall’Avellino il portiere classe 1991 Francesco Forte. Anche per lui in carriera più di 400 presenze, collezionato soprattutto con Vigor Lamezia, Maceratese e lo stesso Avellino.

POTENZA - Innesto in difesa per la squadra di mister Peppe Raffaele che si aggiudica Gabriele Rocchi, bresciano nato nel 1996, arriva in rossoblù a titolo definitivo dalla Triestina e ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo al 2025.

VIRTUS FRANCAVILLA - Pugliesi molto attivi in questa giornata di mercato. Ufficiale l’arrivo a titolo definitivo fino al 2025 di Sergio Yakubiv, proveniente dal Crotone. Il giovane difensore italo-ucraino, classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile dei calabresi e nella scorsa stagione ha militato tra le fila del Fiuggi, in Serie D, collezionando 16 presenze e 2 gol. Dalla Juventus Next Gen, invece, arriva in prestito Davide De Marino, giovane terzino sinistro classe 2000, cresciuto nel settore giovanile bianconero e in quello della Pro Vercelli. In questa prima parte di stagione ha giocato con il Pescara. Virtus Francavilla che, oltre a Perez al Messina, ha ceduto Francesco Giorno al Piacenza.

Sezione: Serie C / Data: Mer 11 gennaio 2023 alle 22:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print