Si avvicina la fine del calciomercato e fioccano i colpi importanti anche nel Girone C. Doppio innesto “pesante” per il Foggia che si assicura l’ex capitano del Messina Luigi Carillo e l’attaccante ex Avellino Mamadou Tounkara. Proprio gli irpini, poi, rinforzano il centrocampo con il forte Marco Armellino, mentre il Crotone preleva il bomber Dardan Vuthaj, fresco di rescissione con lo stesso Foggia.

AVELLINO - Altro gran colpo per gli irpini che prelevano a titolo definitivo dal Modena il centrocampista Marco Armellino. Classe 1989, ha collezionato più di 450 presenze tra i professionisti con, tra le altre, Reggina, Cremonese, Lecce, Monza e Modena. In gialloblù ha trascorso le ultime due stagioni scendendo in campo in 65 occasioni tra B e C realizzando anche 5 gol.

CROTONE - Colpo in attacco per i calabresi che si assicurano Dardan Vuthaj, fresco di rescissione con il Foggia. Attaccante classe 1995, nella scorsa stagione ha realizzato 6 gol con i rossoneri pugliesi e il Novara, non riuscendo a ripetere i numeri straordinari (35 reti in Serie D) collezionati nell’annata precedente proprio con i piemontesi, trascinati a suon di gol tra i professionisti.

FOGGIA - I pugliesi ufficializzano l’arrivo del difensore Luigi Carillo. Classe 1996, due stagioni fa ha vestito la maglia (e anche la fascia di capitano) del Messina, collezionando 31 presenze, bissate nello scorso campionato a Novara. A Foggia troverà anche Mamadou Tounkara, attaccante reduce da un’annata divisa tra Cittadella in B e Avellino in C, con 26 presenze complessive e 3 gol. Satanelli che, oltre quello di Vuthaj, rescindono anche il contratto dell’attaccante classe 2002 Pablo Vitali.

MONTEROSI - I laziali prendono in prestito dal Verona il centrocampista del 2002 Bruno Conti, reduce da una stagione a Mantova con appena 4 presenze. Figlio e nipote d’arte: il papà Daniele è stato una bandiera del Cagliari, il nonno Bruno ha scritto la storia del calcio italiano, vincendo il Mondiale del 1982.

Sezione: Serie C / Data: Mer 30 agosto 2023 alle 23:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print