La Turris comunica di aver affidato la guida della prima squadra a Pasquale Padalino, che ha sottoscritto un accordo valido fino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione sportiva. La società corallina corre così subito ai ripari dopo l'inatteso esonero di Massimiliano Canzi, il cui lavoro è stato ritenuto "non in linea con le aspettative".

Nato a Foggia nel 1972, Padalino ha legato alla squadra della sua città la prima parte di una carriera da calciatore caratterizzata da oltre 200 presenze in Serie A, assumendo la guida tecnica dello stesso club rossonero nella ripartenza dalla D nel 2012 (fino all’ammissione alla nuova Lega Pro a categoria unica) e, successivamente, in serie B nel corso della stagione 2018-19. Ex anche di Matera e Lecce, nell’ultima stagione sportiva è subentrato, a campionato in corso, sulla panchina del Siena sfiorando i playoff di serie C, centrati invece un anno prima alla guida della Juve Stabia dopo il quinto posto al termine della stagione regolare.

"Una chiamata che non ti aspetti vista la tempistica - dice Padalino nella conferenza stampa di presentazione - sono stato disponibile ad ascoltare la società perché parliamo di una piazza che da diversi anni raggiunge traguardi e risultati positivi. Questa con la Turris è una sfida di quelle che pensiamo di poter affrontare con tutte le difficoltà del caso e siamo già pronti a metterci sotto per lavorare".

Sezione: Serie C / Data: Gio 01 settembre 2022 alle 13:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print