La Gelbison compie un importante passo verso la promozione diretta. A due turni dal termine i campani battono 4-0 la Sancataldese, con i gol di Sparacello, Graziani, Fornito e Khoris, e allungano a +4 sul secondo posto.
La Cavese, infatti, non riesce a superare il Città di Sant’Agata, che impone lo 0-0 e centra la qualificazione ai play-off. Fa peggio l’Acireale, sconfitto 1-0 dal Paternò (gol di Dama), mentre si avvicina il Lamezia, che travolge 5-0 il Trapani con Magnavita, Haberkon, l’autorete di Recchia, poi Bezzon e il sigillo finale di Bollino su rigore.
Si ferma il Cittanova, sconfitto in rimonta dal Real Aversa: al gol ospite di Biondo, i campani replicano con la doppietta di La Monica e il 3-1 di Cavallo. Senza reti la sfida tra Licata e Troina, in lotta per i play-out, mentre prova ad aumentare i distacchi il Giarre, che supera 4-1 il retrocesso Biancavilla: Agudiak, Cannavò e Arcidiacono firmano il tris ospite, poi i locati accorciano con Licciardello ma Cocimano chiude il poker.
Affermazione esterna anche per il Rende, a quota 33 come gli etnei: i calabresi si prendono tre punti d’oro sul campo del Portici, sconfitto 2-0 con le reti di Nardini e Palma. Turno di riposo per il Castrovillari, mentre è stata rinviata la sfida San Luca-Santa Maria Cilento per l’abbondante pioggia che ha reso impraticabile il campo.

Risultati 36^ giornata
Biancavilla-Giarre 1-4
Cavese-Città di Sant'Agata 0-0
Gelbison-Sancataldese 4-0
Lamezia-Trapani 5-0 
Licata-Troina 0-0
Paternò-Acireale 1-0 
Portici-Rende 0-2 
Real Aversa-Cittanova 3-1
San Luca-Santa Maria Cilento – Rinviato per pioggia per impraticabilità del campo
Riposa: Castrovillari

CLASSIFICA: Gelbison° 75, Cavese° 71, Acireale° 68, Lamezia Terme° 65, Città di Sant'Agata 59, Cittanova° 52, Licata° 50, Paternò° 48, Real Aversa° 46, Santa Maria Cilento°* 44, Portici° 41, Trapani° 40, San Luca°* 40, Sancataldese° 39, Giarre° 33, Rende° 33, Castrovillari° 32, Troina° 26, Biancavilla° 13 (-1)
Biancavilla retrocesso
Fc Messina Esclusa dopo due rinunce

°ha osservato un turno di riposo
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 maggio 2022 alle 19:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print