Tante note positive nella vittoria nettissima del Paternò sull’FC Messina. La pesante vittoria per 8-1 della squadra etnea sui peloritani permette ai ragazzi allenati da Mister Alfio Torrisi di raggiungere la quarta posizione nella classifica di Serie D, due punti dietro la Cavese. Un risultato che dà entusiasmo e morale ai rossazzurri, come sottolinea il tecnico del Paternò. “In settimana anche il presidente ci è venuto a trovare e ci ha raccomandato in modo particolare questa partita con l'Fc Messina, perché sapeva quanto fosse importante e ci tenevamo tutti a fare bene, anche perché lui stesso in passato ci ha confessato che non era mai riuscito a battere la compagine giallorossa. I complimenti vanno tutti ai ragazzi, perché per l’ennesima volta hanno dimostrato che quando c’è da uscire gli attributi e l’intensità mentale lo sanno fare. Oggi sono stati immensi: il risultato è si rotondo ma non è assolutamente veritiero nei confronti della differenza tra gli uomini in campo. I ragazzi sono stati determinati, hanno dimostrato che questa vittoria se la volevano prendere e sono stati bravi a farlo con una prestazione con la P maiuscola”.

Non solo una semplice vittoria, ma tre punti pesanti arrivati anche co un risultato finale rotondissimo che proiettano Paternò sempre più in alto in classifica: “Questo è il frutto del lavoro di tutto le staff giornalmente - conclude Torrisi - In settimana il nostro match analyst Ioppolo ci ha dato delle nozioni importanti su come fare male all'Fc Messina e devo dire che abbiamo fatto 3 gol fotocopia con le mezze ali che si inserivano. Ognuno con le sue competenze fa il suo ma devo risaltare comunque la determinazione che i ragazzi mettono in ogni allenamento e, soprattutto, la grande caparbietà e fame. Io mi sto confrontando in questa categoria per la prima volta e sto allenando una squadra che ha una voglia di lavoro immensa, quindi i ragazzi ci facilitano il lavoro dell’80%. Quando un allenatore ha alle spalle una società che ti permette di lavorare con serenità, una squadra che ha fame, voglia e predisposizione al lavoro come questa, tutto diventa più facile. Ricordiamoci, tra l’altro, tutto lo scetticismo che c’era nei confronti del Paternò nel mese di Luglio, questo non lo dobbiamo dimenticare e ci deve dare la forza per fare bene ed alzare sempre di più l’asticella. La salvezza è L’obiettivo che dobbiamo ottenere il prima possibile: quello che stiamo facendo oggi è il tesoretto che ci permetterà di gestire i momenti più difficili con maggiore serenità”.

Parole d’elogio del mister etneo anche per Giovanni Foderaro, uno dei migliori in campo, autore di una doppietta (con un gol da cineteca) e di due assist. Oltre a lui a segno anche Camara e Cangemi (due volte), Basualdo Martinez e Pappalardo. “A me fa piacere mettermi a servizio della squadra quindi in questo caso sono contentissimo sia per i due gol che ho fatto fare ai miei compagni sia per le mie due reti - cosi il giocatore del Paternò - Alla fine è arrivata un pò di stanchezza ma cerco sempre di mettermi al servizio dei compagni. Oggi magari rispetto alla partita di Portici ho giocato di più sulle mie caratteristiche ed è andata benissimo”.

Tra gli autori delle marcature della squadra di casa anche Majcol Pappalardo, giovanissimo giocatore proprio di Paternò al primo gol in Serie D. “È stato bellissimo segnare dentro casa: c’erano i miei tifosi, la mia famiglia. I miei compagni di squadra mi hanno aiutato in questo percorso. Ringrazio il mister per avermi messo in campo e spero di poter fare al più presto un altro gol. Rimaniamo umili, restiamo con i piedi per terra e spero che continueremo a fare bene”.

Soddisfatto della vittoria anche l’Ad Franco Di Perna: “L’importante era vincere. Il risultato si è determinato nel primo tempo grazie ai ragazzi che l’hanno interpretata nel modo migliore. Sono entrati in campo concentrati e cattivi: il risultato può far sembrare che quella di oggi fosse una partita semplice ma l’inizio dell’incontro dimostra che cosi non era, e sono stati bravi i ragazzi a portarla sui binari giusti. Da domani ci concentriamo sulle trasferte di Aversa e Sant’Agata, molto difficili”.

Sezione: Serie D / Data: Mar 30 novembre 2021 alle 08:01 / Fonte: Facebook Paternò
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print