Partita dai due volti tra San Matteo e Via Manzoni, con il primo tempo che vede la squadra di Rino Antero avere un predominio di gioco e di punteggio sul match e la seconda parte della ripresa in cui Simone Bruno suona la carica e trascina i suoi alla rimonta che si concretizza anche grazie alla doppietta di Ciccio La Corte e alla tripletta di Marco Paludetti. Proprio quest'ultimo, risultato alla fine il migliore in campo tra i suoi, commenta così la vittoria: “E' stata una partita particolare, siamo scesi in campo con la testa tra le nuvole, poi ci siamo ripresi e abbiamo ottenuto i tre punti”.

Ai quarti di finale del Palio di Messina, però, non sarà facile. Via Manzoni infatti affronterà i detentori del titolo, la corazzata Ogliastri: “Cercheremo di sfruttare le nostre armi e soprattutto di limitare le loro, dobbiamo essere bravi a sfruttare i pochissimi punti deboli che hanno”.

Battuta finale sul futuro per Paludetti, reduce dall'ennesima stagione con l'Atletico Messina e corteggiato da diverse società di Promozione e Prima categoria: “Ho parlato in questi giorni con la società, non è ufficiale ma c'è la possibilità che io possa andare via. Non mi sento di dirlo adesso con certezza perché sto valutando quella che per me è comunque una scelta importante. Non ne faccio un discorso di categoria, mi importa il progetto”.  

Sezione: Trofeo delle stelle / Data: Mar 28 giugno 2016 alle 16:36
Autore: Emanuele Rigano / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print