Dopo aver messo nero su bianco sulle trattative con Giovanni Catalano e Yassine Saindou, da casa Acr Messina si attende l’ufficializzazione di Sergio Cruz, attaccante che completerà il reparto offensivo a disposizione di mister Novelli. Sia Catalano, esterno offensivo passato già da Messina nella seconda parte della stagione 18/19, che Saindou, mezzala francese classe 2001 ex Metz 2, saranno a disposizione del tecnico per la sfida interna di domenica con il Biancavilla.

Intanto, si è presentato ai tifosi il terzino sinistro Salvatore Monteleone, altro 2001 che ha debuttato in D nel 2018 con il Milano City e nelle due stagioni successive si è diviso tra le giovanili di Bari e Fortis Altamura. Mancino, come Giofrè e Izzo, dovrà lottare parecchio per conquistare una maglia da titolare: “Ho trovato molta concorrenza nel mio ruolo e tutti e tre ce la stiamo giocando alla grande. È la prima volta che faccio questo girone dopo alcune belle esperienze in giro per l’Italia, la più significativa delle quali con il Milano City, la prima tra i grandi. Ho vissuto in un mondo nuovo per me, ho ricevuto tanti consigli e sono cresciuto. Poi la chiamata del Direttore sportivo Fernandez a Francavilla che ho accettato con tanto piacere e ora a Messina punto a far bene per la città e per la squadra e spero di mettere insieme quanto quante più presenze possibili”.

Monteleone, poi, torna sulla gara di Cittanova e si proietta alla sfida di domenica con il Biancavilla: “Purtroppo abbiamo avuto qualche problema nel secondo tempo - dice - però secondo me la squadra c’è stata. Abbiamo fatto una grande rimonta, non facile in quel campo e con quell’avversario. In settimana abbiamo lavorato su qualche piccolo problema e adesso affronteremo il Biancavilla nel migliore dei modi. Sarà una battaglia come sempre in questo campionato, siamo pronti e non vediamo l’ora che arrivi domenica”.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 02 ottobre 2020 alle 11:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print