È felice Carmine Del Regno, socio del presidente dell’Acr Messina Pietro Sciotto. E non potrebbe essere altrimenti dopo la conquista della Serie C al suo primo anno in riva allo Stretto: “Era una scommessa per tutta la società vincere questo campionato contro un’altra squadra competitiva che vive nella stessa città - dice ad Antenna gol, il format sportivo di Antenna dello Stretto - ed esserci riusciti è una grande soddisfazione”.

Per Del Regno, però, non più tempo di pensare ai festeggiamenti, ma occorre subito proiettarsi verso il futuro: “Abbiamo già avuto degli incontri per la concessione del San Filippo - spiega - e abbiamo già buone notizie. Ci sono dei lavori da fare e l’amministrazione si è impegnata per garantirci il nulla osta, con la consegna degli stessi lavori entro trenta giorni. Il Comune è felice del risultato che abbiamo raggiunto e di aver riportato il professionismo a Messina e si è messo a disposizione. Nei prossimi giorni pianificheremo tutto a livello societario, perché la priorità del momento è avere tutte le carte in regola per l’iscrizione alla prossima Serie C”.

Un campionato che Messina attendeva da quattro anni e che si prospetta davvero affascinante: “I tifosi si dovranno aspettare una squadra che punterà a fare le cose per bene in un campionato nuovo e difficile - conclude Del Regno - puntiamo a una salvezza in questo girone che sicuramente è importantissimo, parliamo davvero di una B2. Quindi noi faremo una squadra competitiva per raggiungere l’obiettivo primario della salvezza e poi in corso d’opera si vedrà. Il prossimo allenatore? Novelli è una grande persona, senza di lui non avremmo vinto il campionato: gli rinnovo la mia stima per aver risolto centinaia di problematiche che abbiamo vissuto all’inizio, penso ai campi di allenamento e ad altre situazioni logistiche, alle quali lui ha posto rimedio con grande tempra, serietà e professionalità”.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 09 luglio 2021 alle 08:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print