Nessuna sorpresa nella composizione del Girone C di Serie C, nel quale, come da copione, è stato inserito il Messina, da quest'anno unica rappresentante della Sicilia in terza serie. Tornano le sfide con il retrocesso Crotone e anche con il Pescara, inserito nel girone meridionale per la numerosa presenza di squadre del centro-nord nel B. Oltre a calabresi e abruzzesi, le novità del Girone C sono rappresentate dalla neopromosse Audace Cerignola, Gelbison, Giugliano e Viterbese.

Si arriverà fino al Lazio, con le trasferte in casa di Latina, Monterosi (che giocherà addirittura in Toscana a Pontedera) e, appunto, Viterbese, per un Girone C che, come l'anno scorso, vedrà la presenza di ben sei formazioni pugliesi. Cinque, poi, le rappresentanti della Campania, tre per il Lazio, due per Calabria e Basilicata e una per Sicilia e Abruzzo.

Le 20 squadre che prenderanno parte al Girone C di Serie C:
Audace Cerignola, Avellino, Catanzaro, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Monterosi, Pescara, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Virtus Francavilla, Viterbese.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 04 agosto 2022 alle 16:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print