Prime parole ufficiali per Doudou Cissè da proprietario del Messina, diffuse attraverso il sito ufficiale della AAD Invest, fiduciaria che controlla l'80% delle quote dei giallorossi. Atteso in città venerdì per le prime visite ufficiali istituzionali (conferenza stampa alle 15.30 al Comune?) e poi sabato per la delicata sfida salvezza contro il Latina. "Siamo orgogliosi di contribuire al rilancio del Messina, un club che incarna la storia, l'orgoglio e i valori del calcio siciliano -  si legge nella nota poi rilanciata dai social di Acr -. Questo progetto è in linea con il nostro impegno per la creazione di un ecosistema sportivo sostenibile, in cui le prestazioni sportive vadano di pari passo con un profondo coinvolgimento dei tifosi e della comunità locale. Messina ha un potenziale eccezionale e non vediamo l'ora di lavorare al fianco dei giocatori, dello staff e dei tifosi per costruire un futuro luminoso".

Si parla di  progetto "inclusivo e sostenibile". L'acquisizione del Messina si baserebbe su una strategia ben definita con punti chiave: "Investimenti in infrastrutture per modernizzare le strutture del club; rafforzare la squadra per elevare le prestazioni sportive; coinvolgimento della comunità per avvicinare il club ai suoi tifosi e alla città di Messina; sviluppo economico sostenibile, in linea con i valori di eccellenza, agilità e responsabilità ambientale sostenuti da AAD Invest".

AAD Invest Group si presenta come "un gruppo internazionale che, attraverso la sua divisione AAD Sport e le sue diverse società, sta sviluppando il primo ecosistema globale, virtuoso e sostenibile nello sport mondiale. Sta rivoluzionando la scoperta dei talenti, ripensando gli investimenti e reinventando ogni aspetto della trasmissione, della produzione e della monetizzazione dello sport". Vedremo se e in che modo riuscirà a farlo in riva allo Stretto, dopo la deludente esperienza col Deinze in Belgio, conclusa con il fallimento. 

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 29 gennaio 2025 alle 13:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print