Con una nota la Fidelis Andria ha comunicato il rientro dal prestito del portiere Andrea Giardino al Parma, club titolare dei diritti alle prestazioni sportive. "La società desidera ringraziare Andrea per l’impegno dimostrato durante la sua permanenza in biancazzurro, augurandogli di proseguire la sua carriera calcistica e personale nel migliore dei modi", si legge.

Il talentuoso portiere, classe 2008, è stato una sorpresa nel campionato di Serie D in corso. Fortemente voluto dal ds Luca Evangelisti, già domani è previsto il suo arrivo a Messina. Offrirà al nuovo allenatore un'alternativa a livello under, giocandosi il posto con Sorrentino che comunque si qui si è mosso bene seppur tra alti e qualche basso. Avere però un giovane tra i pali, permetterebbe di inserire un over altrove in alcune partite cruciali.

Da capire se il prestito dal Parma sarà di sei mesi o di un anno e mezzo, come vorrebbe l'Acr, così da avere già per il prossimo un profilo pronto e inserito nel contesto giallorosso, per potere poi alzare l'asticella dei risultati. A questo punto, potrebbe anche rescindere il proprio contratto Paduano, che si ritroverebbe a essere il terzo portiere in rosa. 

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 16:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print