Lascia buone sensazioni la seconda sgambatura estiva dell’Acr Messina che supera 7-1 il Brienza, formazione che prenderà parte alla prossima Eccellenza campana. Un test sicuramente più probante rispetto a quello di alcuni giorni fa contro il Pro Sala (Seconda Categoria) con le buone indicazioni per lo staff tecnico che arrivano soprattutto dal bomber Ciro Foggia, numero 9 designato dello scacchiere di Novelli, a segno con una tripletta in appena 17 minuti tra il 24’ e il 41’ del primo tempo, dopo il vantaggio del Brienza siglato da Costanzo.

Ancora senza gli esterni d’attacco Addessi e Arcidiacono, il tecnico dell’Acr Messina ha schierato inizialmente Mpanda e Saindou ai lati dell’attaccante ex Melfi, con Villa, Lavrendi e Vacca in mezzo al campo. Davanti al portiere Lai, invece, hanno agito Cascione, Lomasto, Bellopede e Giofrè. Dopo il 3-1 dei primi 45’ e la consueta girandola di cambi, nella ripresa l’Acr è andato a segno in altre quattro circostanze con Cristiani e Mazzone in apertura, Garofalo allo scoccare dell’ora di gioco e Monteleone al 66’.

In campo, nel secondo tempo, La Cagnina tra i pali; Mazzone, Mancuso, Boskovic e Izzo in difesa; Aliperta, Bossa e Cristiani sulla linea mediana; Garofalo, Monteleone e Bartolotta davanti. Oltre ad Addessi e Arcidiacono non hanno preso parte alla gara il 2002 Crisci e il portiere Mariani, mentre hanno già abbandonato il ritiro Barbera, rientrato a Messina dopo una fugace apparizione a Polla, e Bakary Badji che non ha convinto lo staff tecnico dopo la settimana di prova.

Acr Messina che tornerà in campo domani pomeriggio alle 17,30 per una nuova amichevole con la formazione Primavera della Salernitana. Penultimo appuntamento del ritiro di Polla che si concluderà giorno 10 con un nuovo allenamento condiviso con un avversario ancora da definire.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 07 settembre 2020 alle 12:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print