«L'A.C.R. Messina rende noto che, in data odierna, si è aggregato alla rosa della Prima Squadra il calciatore Riccardo Serpieri con il nulla-osta della società di provenienza. Difensore centrale, nato a Roma il 15 febbraio del 1994, proviene dalla Lazio e sarà valutato per un eventuale perfezionamento del diritto alle prestazioni sportive a favore della Società».

Con questo comunicato stampa apparso sul sito ufficiale del Messina, la dirigenza peloritana accoglie il giovane e promettente difensore centrale Riccardo Serpieri, che da oggi si allenerà con il Messina agli ordini del tecnico Gianluca Grassadonia e verrà valutato dallo staff tecnico in vista di un possibile tesseramento.

Ex capitano della formazione Primavera della Lazio, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile bianco-celeste, guadagnandosi diverse convocazioni in Prima Squadra con i tecnici Vladimir Petkovic ed Edoardo "Edy" Reja sia in campionato che in Europa League e andando in panchina più volte prima di subire un brutto infortunio lo scorso giugno: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio.

Il promettente difensore centrale adesso ha recuperato ed è pronto a rimettersi in gioco. Piede destro, 183 cm di altezza per 78 kg di peso, nella formazione Primavera della Lazio è stato allenato da Alberto Bollini e da Simone Inzaghi.

E' assistito da Andrea Manfredonia, lo stesso procuratore di Manuel Mancini, neo acquisto del Messina, anch'egli cresciuto nel settore giovanile della società capitolina.

Queste le dichiarazioni rilasciate dall'agente FIFA al sito www.lazialità.com: «Riccardo Serpieri è un leader, sia dentro che fuori dal campo, utile sia da un punto di vista qualitativo che da un punto di vista quantitativo».

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 07 gennaio 2015 alle 19:40
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print