Si avvicina la ripresa del campionato di serie C, prevista per domenica prossima, ed il Messina prosegue la preparazione alla trasferta di Francavilla Fontana, in Puglia, per il match contro la Virtus fissato alle 17.30 con diretta TV anche su Sky, oltre che sulla piattaforma Eleven Sports.

Il tecnico Ezio Raciti ha svolto una seduta mattutina sul campo Comunale “Gaetano Scirea” di S. Lucia del Mela, scelto per preparare i calciatori biancoscudati al sintetico del “Giovanni Paolo II” ed anche per dare un po’ di respiro al manto erboso del “Giovanni Celeste”, da questa stagione ritornato casa del Messina. Dopo il riscaldamento, il gruppo ha eseguito lavoro di forza ed esercitazioni specifiche situazionali, concludendo la sessione con partitelle a pressione.

La società comunica che sono quattro i positivi al Covid 19 del Gruppo Squadra: tre calciatori e un membro dello staff tecnico. I soggetti sono stati sottoposti, secondo le direttive ministeriali e federali, ad isolamento domiciliare in attesa di nuovi test molecolari.

Nel frattempo, in Puglia, i prossimi avversari del Messina sono pronti alla sfida, avendo ridotto a due il numero dei calciatori positivi ai tamponi per il Covid, in attesa del prossimo giro di tamponi. Mister Taurino intende riprendere la marcia sospesa il 22 dicembre dopo la prestigiosa vittoria ottenuta dai biancoazzurri in casa contro il Catanzaro, un 2-1 che ha consolidato l’ottimo quarto posto in condominio con Turris e Palermo a quota 33.
Il mercato della Virtus, fino a oggi, ha registrato le uscite di Francesco Puntoriere, punta 23enne di Reggio Calabria passato in D al Ticino di Massimo Costantino, dell’esterno destro Nicolas Magnavita (2002) al Lamezia di Bollino e Sabatino, e del difensore Andrea Sarcinella, altro diciannovenne, al Massafra, in Eccellenza Pugliese.
Nessuna entrata, ancora, ma il dg Antonazzo, giovane dirigente che ricopre anche la carica di direttore sportivo, è al lavoro per individuare i profili in grado di rinforzare una squadra capace di raccogliere, fino ad oggi, ben 16 punti in più rispetto al Messina.

Una compagine che, all’andata, consentì l’unica vittoria del periodo in cui Sullo fu allenatore del Messina, sfiorando il pareggio nell’ultima parte di gara, mantenendo un cammino costante nella prima parte della classifica. Ma gli uomini di Raciti non possono consentirsi timori reverenziali o alibi, perché da questo primo periodo intensissimo dopo il lungo stop dipende il futuro della biancoscudata, non solo in questa stagione.

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 18 gennaio 2022 alle 20:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print