Il 5 maggio 2019 Pasqualino Ortisi, appena diciassettenne, faceva il proprio esordio tra i professionisti, affrontando con il Siracusa allenato da Ezio Raciti il Monopoli, avversario che sabato ritroverà di fronte, ma con la maglia del Messina: “Fu il mio debutto - dice l’attaccante - ed è un ricordo bello e particolare. Stavo giocando la finale playoff con la Berretti e alla fine della partita mister Raciti mi disse al telefono che dovevo raggiungere la prima squadra in hotel. Fu un’emozione particolare”.

Sabato allo Scoglio, però, non ci sarà tempo per i ricordi, perché la sfida con il Monopoli vale tantissimo per un Messina che sogna ancora la salvezza diretta: “Per noi è una finale - continua Ortisi - come ogni domenica. Abbiamo un obiettivo diverso dal loro e ogni partita è molto importante: la stiamo preparando bene, siamo sul pezzo e veniamo da una vittoria importante a Latina. Il Monopoli ha fatto sempre campionati di vertice, ha centrato i playoff ogni anno e non possiamo assolutamente sottovalutarlo”.

Arrivato l’ultimo giorno di mercato dal Casarano, Ortisi ha collezionato tre presenze con la maglia del Messina, restando però novanta minuti in panchina la scorsa settimana a Latina: “In questo momento vedo tutti bene - conclude - lavoriamo sempre al massimo per trovare un po’ di spazio e fare il meglio per la squadra: per questo non c'è solo un singolo che decide le partite, ma è il gruppo che può determinarle”.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 02 marzo 2023 alle 14:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print