Salvatore Sullo, alla vigilia dell’impegno casalingo contro il Monterosi Tuscia, fissato dal calendario domani alle 17, parte dall’analisi del momento particolare per il Messina, dopo tre sconfitte consecutive, quattro nelle ultime cinque partite: “La squadra ha lavorato bene, le critiche fanno parte del gioco e del nostro lavoro e quando non fai risultato, arrivano, ma poi va analizzato il tutto, la prestazione e un sacco di altre cose. Il Monterosi è un’ottima squadra, con 4-5 calciatori di livello superiore alla media del torneo, se dovessimo ragionare pensando che rappresenta un piccolo comune, faremo un errore enorme perché stiamo parlando di una squadra ben costruita e preparata, sarà una partita estremamente difficile. Quando sento parlare di avversari alla portata, resto un attimo interdetto, perché dobbiamo affrontare tutti come se fossero alla nostra portata, ma sempre con il massimo rispetto, perché questo è un campionato equilibrato dove, a parte 2/3 squadre che hanno una rosa sopra la media, ci sarà da soffrire contro tutti e da poter fare risultato contro tutti.”

Riguardo al lavoro fatto per preparare la gara di domani, Sullo la pensa così: “Si lavora sotto tutti i punti di vista in questi momenti, chiaro che la partita di Foggia ci ha lasciato l’amaro in bocca psicologicamente perché è un risultato che non avremmo meritato di subire. Quindi c’è stato bisogno di lavorare su questo particolare aspetto, ma ogni partita si vince con tutto, tecnica, tattica e voglia di superare l’avversario. Penso che domani sarà una partita di duelli, in cui la voglia di vincere il proprio duello sarà fondamentale.”

L’allenatore biancoscudato ritiene che occorra ancora molto lavoro ed impegno per ottenere equilibrio in campo nelle prestazioni: “Soffrire durante una partita ci sta, non esiste una squadra che non soffra in ogni gara, ma i numeri parlano chiaro, abbiamo subito numerose rimonte e lì dobbiamo migliorare. Ad esempio, a Foggia, loro hanno avuto un inizio importante, poi eravamo in controllo noi, abbiamo subito un gol all’87’, un episodio sfortunato, ma la condizione sta crescendo e da quel punto di vista non ci sono problemi. L’unico elemento in rosa che non abbiamo recuperato è Simonetti, per il resto siamo pronti, anche a variare modulo durante la partita, oppure iniziare in modo diverso. Ad esempio, a Foggia siamo passati al 4-3-3 dopo averci lavorato in settimana e prepariamo sempre qualcosa di differente, modificando il nostro atteggiamento anche a gara in corso. In base alla partita e ai momenti cercheremo di mettere tutto in pratica, augurandomi di avere presto tutti in buona salute e con lo stesso livello di condizione. Abbiamo utilizzato la difesa a 3 per un breve periodo con il Palermo, si lavora a tante soluzioni e, in base alla partita, cerchiamo di adattare anche il nostro modulo per mettere in difficoltà l’avversario.”

Questi i 22 convocati da mister Sullo, con tutta la rosa disponibile ad eccezione del lungodegente Matese e del centrocampista Simonetti, infortunatosi a Monopoli, oltre a Marginean, impegnato con la Under 20 della Romania. 

PORTIERI: 1. Fusco Luca, 22. Lewandowski Michal.
DIFENSORI: 2. Morelli Gabriele, 3. Gonçalves Tiago, 5. Fantoni Nicholas, 13. Carillo Luigi, 16. Sarzi Puttini Daniele, 18. Celic Maks, 21. Rondinella Gennaro, 23. Mikulic Bozo; 
CENTROCAMPISTI: 6. Fofana Lamine, 10. Damian Filippo, 14. Konate Amara, 26. Fazzi Nicolò;
ATTACCANTI: 7. Russo Raffaele, 9. Adorante Andrea, 11. Baldè Ibourahima, 15. Distefano Gian Marco, 17. Busatto Tommaso, 19. Milinkovic David, 20. Catania Lorenzo, 25. Vukusic Ante.

Probabile formazione: Lewandoski; Celic, Carillo, Mikulic; Fazzi, Konate, Fofana, Damian, Sarzi Puttini; Vukusic, Balde.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 08 ottobre 2021 alle 17:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print