Ha deciso di lasciare il calcio, il suo primo sport, per inseguire quello che definisce un sogno. Andrea Maisano ha tolto i guanti da portiere, è uscito dal campo per salire sul ring. Il classe 1997 ha chiuso la sua ultima stagione calcistica nel Gescal, concludendo una carriera che lo ha visto indossare le maglie di Sporting Taormina, Messina Sud, Pistunina, Giarre e ancora le sue migliori stagioni con Rocca e Città di Messina. Ha così iniziato una nuova carriera, nel wrestling.

Quando hai cominciato a praticare il wrestling e perché ha deciso di lasciare il calcio?
“Lo pratico da un anno e messo, ma è uno sport che seguo fin da bambino, lo guardavo in televisione e mi sono appassionato ai primi personaggi che hanno reso famoso questo sport. Ho lasciato il calcio perché non avevo più i giusti stimoli e ho pensato di iniziare questa nuova disciplina per poter coltivare quel sogno che avevo fin da quando ero bambino. Ciò che mi attrae di più del wrestling è indubbiamente il fatto di essere al centro dell’attenzione del pubblico, cercando di trasmettere sane emozioni. Oltre alla tecnica, è una competizione con me stesso, ovvero vedere fino dove arrivano i miei limiti”.

Cosa vuol dire praticare wrestling a Messina?
“È uno sport che in Italia, piano piano, si sta facendo conoscere sempre di più, a livello nazionale ma anche a livello locale. La mia accademia di wrestling a Messina è diretta da Nazario Carbone alias "El Nazareno”, che ha lottato con i migliori wrestler a livello mondiale come Vampiro, Big Vito, Orlando Jordan, che allena gli allievi dell’accademia insieme a Thunder Stormi, che ha un curriculum invidiabile. L’accademia di Messina, la Real Italian Wrestling è anche gestita dal campione italiano Italian Tiger e dal campione Riw G King".

Quando hai debuttato nel wrestling?
“Il mio primo match è stato a Potenza nelle NWG (New Wrestling Generation), mentre a Messina ad agosto al circolo Umberto Fiore. Il mio primo avversario è stato il mio grande amico Mirko the Kid, che è anche il mio partner in coppia, quando lottiamo insieme nella NWG per i titoli di coppia.

Quali sono i prossimi appuntamenti?
“Il prossimo show sarà il 20 dicembre con una Academy Exhibition, mentre poi dipenderà dalle promotion, ma spero anche di lottare all’estero”.

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 16 dicembre 2022 alle 10:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print