Ottimo bilancio per il Barcellona Calcio Tavolo che torna da Siracusa, dove si è svolta la seconda tappa del circuito regionale siciliano, con una medaglia d’oro e una di bronzo per i fratelli Claudio e Antonio La Torre e la prestazione più che positiva del giovanissimo Aleksandar Rossitto, oltre a quelle del resto della truppa barcellonese.

Passata la fase a gironi e gli ottavi di finale, cinque degli otto finalisti vestivano la maglia biancorossa: Mandanici, Torre, Sciacca, La Torre Claudio e La Torre Antonio. Quest’ultimo si è imposto su Torre per 3-1, volando così in semifinale; stesso risultato con il quale Claudio La Torre ha chiuso il match contro Sciacca, raggiungendo il fratello in semifinale. Mandanici, invece, ha terminato la propria corsa contro il catanese e futuro finalista Panebianco, che si è imposto sul barcellonese per 4-1. 

La prima semifinale, in uno scontro fratricida tra i due La Torre, ha visto prevalere Claudio con il punteggio di 4-2 sul fratello Antonio, il quale ha comunque conquistato il terzo gradino del podio. Ad aspettare Claudio La Torre in finale Claudio Panebianco, uscito vittorioso dalla semifinale contro il bagherese Saitta col punteggio di 5-0. La Torre in svantaggio per 1-2 fino a 6 secondi dalla fine, quando il barcellonese ha segnato il gol del pareggio ed è riuscito, cosi, a portare la partita al "sudden death". A poco più di un minuto dalla fine dei tempi supplementari, l’aquilotto ha messo in rete il gol della vittoria, conquistando così il gradino più alto di un podio, quasi interamente biancorosso. 

Menzione d’onore anche per il piccolo Aleksandar Rossitto, giovane promessa del Barcellona CT, che ha giocato tre partite del girone Under contro il siracusano Murabito. Dopo una vittoria e una sconfitta, ha disputato il match finale, conclusosi ai tiri piazzati con la vittoria del giovane barcellonese che ha conquistato un’ottima medaglia d’oro.

Alla manifestazione hanno partecipato anche 5 atleti del Messina Table Soccer: in gara Dario Marabello, che non ha superato il turno eliminatorio in un girone abbastanza tosto contro tre dei migliori giocatori in Sicilia; eliminazione al turno eliminatorio anche per Alessandro Natoli che, però, si è imposto nel torneo "Cadetti". Si sono fermati agli ottavi, invece, Armando Giuffrè, Riccardo Natoli e Cesare Natoli.

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 08 marzo 2023 alle 16:04 / Fonte: Barcellona CT
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print