Risultato di grande prestigio per la società Academy Sant'Agata Femminile, che ha conquistato la Coppa Italia di Eccellenza, battendo in finale il Santa Lucia Women per 1-0 grazie alla rete siglata da Cucinotta.

Un importante traguardo per il club messinese e anche la Delegazione Figc di Barcellona P.G., in tutte le sue componenti, ha reso il giusto merito alla squadra femminile, complimentandosi per l’importante obiettivo raggiunto. Si tratta di risultato molto importante per una società che ha avuto il merito di crederci in maniera decisa nel portare avanti questa attività di sviluppo del movimento di calcio femminile, che, oltre alla conquista di questo prestigioso trofeo, vede la formazione santagatese qualificata di diritto alle semifinali del campionato di Eccellenza, dopo aver primeggiato nel proprio girone della regular season. Inoltre, la società Academy Sant'Agata calcio Femminile, in sinergia con Delegazione di Barcellona P.G., si sta impegnando per diffondere la pratica calcistica femminile sul territorio nebroideo. Ancora c’è tanto lavoro da fare affinché certi pregiudizi vengano abbattuti completamente e queste vittorie aiutano certamente tutto il movimento ad andare avanti con fiducia.

Mi complimento con la società Accademy Sant’Agata femminile per questa bella affermazione in ambito Regionale – ha dichiarato il presidente Giuseppe Molino –. Per noi si tratta di un motivo di grande soddisfazione quando una nostra società riesce a conquistare ambiti riconoscimenti. Insieme a tutti i miei collaboratori ci stiamo impegnando parecchio per fare crescere l’attività di calcio femminile in maniera omogenea, con la speranza che in un prossimo futuro si possano realizzare delle convenzioni con le scuole, attraverso progetti mirati allo sviluppo della pratica calcistica femminile”.

Sezione: Altri Sport / Data: Mer 23 marzo 2022 alle 09:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print