Riscuote consensi e applausi la "Fight Night 2”, manifestazione di arti marziali organizzata e promossa dalla Golden Fighter Gym di Saro Presti, campione indiscusso di Muay Thai e detentore di sei titoli mondiali nella stessa disciplina. Circa una ventina gli incontri andati in scena al PalaRussello di Gravitelli nella serata del 22 dicembre, di fronte a un pubblico numeroso che ha applaudito dall’inizio alla fine i vari atleti, sia di K1 che di pugilato, che non si sono risparmiati sul quadrato.

Gli atleti della Golden Fighter Gym hanno regalato spettacolo confermando gli ottimi risultati fin qui registrati: nel K1 vittorie per Marco De Gaetano, Carmelo Polimeni (al debutto) e Angelo Trischitta; ottime anche le prestazioni di Mohammed Halimi e Badr Ghazi che portano a casa un pareggio. Da registrare, poi, il debutto del piccolo Davide Saro Presti, accompagnato sul quadrato dalle piccole "baby ring girl" che hanno regalato spettacolo ed emozione. Claudio Mattei, invece, affronta e accetta a testa alta una sconfitta avvenuta per ko contro un avversario non facile da battere. Debuttano sul ring con un meritatissimo pareggio il piccolo Josuè Signorino e Alex Bonaccorso.

Il galà di K1 si è concluso con la sfida per un prestigioso titolo italiano tra Daniele Calà e Davide Nistri, concluso con la meritata vittoria di Daniele Calà. Lo stesso atleta di Bronte, a fine match, ringrazia il maestro Saro Presti per aver creduto in lui. “Bellissima emozione, tantissima adrenalina - dichiara - contro un avversario altrettanto valido. Saro mi è stato sempre vicino, assistendomi nel taglio peso, nel caricamento mentale e aiutandomi nella concentrazione. Ringrazio infine lo staff e gli organizzatori per l’ottima riuscita dell’evento”.

Per quel che riguarda i match di pugilato, disputati di fronte al Vicepresidente del comitato FPI regione Sicilia Giancarlo Ranno, si registrano le vittorie per Luigi Cardali e Kevine Bazemo, che esordiscono senza timori contro avversari dal curriculum importante. Joele Signorino, invece, giovanissimo campione di K1 e Muay Thai, debutta anche lui nel pugilato registrando una sconfitta contro un avversario di spessore, ma portando alto il nome della Golden Fighter Gym. Vittoria invece per Kevin Sciuto, giovanissimo già vincitore di vari titoli di Muay Thai, K1 e pugilato, che non si è risparmiato, regalando una prestazione maiuscola in un match sulla carta non facile.

Per l’organizzazione della manifestazione, importante il supporto della presidente Magda Arena, della fotografa e organizzatrice Flavia Marrali, della segretaria Daniela Lucchesi, di Giulia Merlino e del Direttore Sportivo della Golden Fighter Gym, Antonio Sciuto. Da segnalare anche l’ottimo lavoro svolto dai giudici del K1, Abderrahim Jouadi, Amleto Bonante, Mourad Roufid, Bilal Chalh e dell’arbitro Adnan Roufid, che con serietà e professionalità ha verificato la regolarità di ogni singolo match.

Saro Presti, organizzatore dell’evento, a fine serata si è dichiarato “Emozionato, insieme a tutta la squadra, nel vedere gli atleti combattere sotto un unica bandiera, quella della Golden Fighter. Un evento creato in 12/13 giorni, dando tutta l’anima per la riuscita della manifestazione, mettendo ognuno il proprio tempo per la riuscita dell’evento. Dalla ricerca di sponsor alla parte giornalistica, per finire al colloquio con i maestri. Abbiamo dimostrato di essere una famiglia”.

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 26 dicembre 2022 alle 10:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print