Prima vittoria in trasferta della stagione per la Sicily BVS Fratelli Anastasi che, presso la Palestra Comunale di Fiumefreddo, supera la locale formazione della Costa Dolci Papiro, conquistando punti preziosi per il morale e una efficace e rapida risalita in classifica. Il quinto posto con dieci punti, a solo tre lunghezze dalla Re Borbone Saber Palermo e che permettono di scavalcare la Geam Service Aquila Bronte, staccando Paomar Volley Siracusa e Diper Jolly 5frondi, consentirà, adesso, di lanciare un preciso segnale al torneo: la Sicily vuol dire la propria in un campionato di alto livello dove sta finalmente dimostrando di poterci stare benissimo.
0-3 il risultato finale, frutto di una condotta di gara ineccepibile in ognuno dei tre parziali disputati. A capitan Princiotta e compagni era sempre mancato, anche nelle gare in cui l’avevan spuntata, il giusto approccio iniziale al match, costringendo quasi sempre ad inseguire e faticare per recuperare gli svantaggi accumulati. Ed invece, a Fiumefreddo, si sono visti i primi effetti concreti del lavoro di mister Valerio Vermiglio che, seppur assente per motivi di salute, in pochissimo tempo, sta dimostrando di saper pizzicare le corde giuste dell’organico a sua disposizione; una squadra concentrata e aggressiva sin dalla prima palla, consentendo di minimizzare gli sforzi ed esaltare, al tempo stesso, le qualità individuali e di un gruppo sempre più affiatato.
Dal canto suo, la Costa Dolci Papiro ha cercato di sopperire con grande forza di volontà alle differenze emerse in campo, riuscendo anche, per brevi tratti, a sopravanzare nel punteggio la formazione tirrenica.
Carmelo Mazza, schiacciatore Sicily BVS Fratelli Anastasi: “oltre alla prestazione personale, sono molto contento per quella della squadra. Stiamo migliorando sempre di più. Da due settimane abbiamo il nuovo allenatore che ci sta mettendo dentro voglia, tecnica, gioco ed il miglioramento è globale. A Fiumefreddo si sta bene e si lavora bene; tra l’altro, adesso ci sono tanti giovani promettenti ed una bella squadra. Noi abbiamo fatto una gran partita che serviva per la classifica ed il morale. Dobbiamo cercare di continuare, in questo campionato abbastanza duro e con molte squadre ben allestite, con le vittorie. Sono molto contento ma, adesso, occorre pensare alla prossima contro il forte Lamezia in casa. Domenica prossima ci sarà da divertirsi. Valerio è motivatissimo, anche se oggi non è potuto venire per problemi fisici e ci ha seguito da casa; ci sta dando tantissimi consigli tecnici e tattici grazie alla sua notevole esperienza pallavolistica. Atleti e società siamo molto felici di averlo con noi e dobbiamo approfittare della sua presenza.”
Domenica, 4 dicembre, ore 17:00, la Sicily BVS tornerà ad esibirsi innanzi al suo caloroso pubblico presso il “PalaCampagna” di Saponara contro la seconda forza della classe, la Raffaele Lamezia dell’opposto Rinaldo Palmeri, uno dei migliori interpreti della categoria nel suo delicato ruolo. Previsto il pubblico delle grandi occasioni per un match dagli alti contenuti tecnici.
Il tabellino del match
Costa Dolci Papiro Fiumefreddo vs Sicily BVS Fratelli Anastasi : 0-3 (19-25 / 20-25 / 21-25)
Tabellino Sicily BVS: Schipilliti 7, Schifilliti 2, Corso 20, Porcello 10, Mazza 10, Princiotta 9, Mastronardo, Sulfaro, Cucca, Pugliatti, Rizzo.
All. Valerio Vermiglio e Tino Santacaterina
Hanno diretto l’incontro: Martina Rossino (1° arbitro) e Annalisa Martorino (2° arbitro)
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 23:27 Davis si sfoga: "Ci vogliono arbitri all'altezza, il Messina merita rispetto"
- 23:19 L'Enna esonera Passiatore a sorpresa, al suo posto resta Cimino
- 21:48 1^-La Torrenovese affida la panchina a Benedetto Granata
- 20:26 3^-Il Pellegrino rafforza il secondo posto. Taormina a un passo dalla festa
- 15:04 Emmausso glaciale dal dischetto. Versienti e Grillo conquistano la vittoria
- 09:34 1^-Rocca, a centrocampo arriva lo svincolato Danilo Blogna
- 22:25 2^-Città di Sant'Angelo in extremis, vittoria per il Rometta. Zafferana ok
- 21:30 1^-La Nuova Peloro vince e allunga. Big match al Real Rocchenere
- 18:33 1^-Torrenovese, esonerato il tecnico Sebastiano Bonfiglio
- 09:00 Castrumfavara-Messina, cercasi nocchiero in gran tempesta
- 21:08 I risultati del weekend
- 18:00 Orlandina di misura, tris del Riviera Nord. Sowe trascina la Pro Mende
- 17:43 Al "Bruccoleri" il Messina avanti con Tourè, assapora il veleno nella coda (1-1)
- 17:32 Messana ko con il Modica, la Nebros si avvicina alla salvezza
- 17:14 Pari tra Nissa e Igea Virtus, il Savoia aggancia la vetta. Ragusa fuori dai play-out
- 18:59 Nuova Igea Virtus, Chiavaro: "Non è una finale, orgogliosi di noi stessi"
- 18:00 Verso CastrumFavara-Messina, Feola: “È un playout. Serve cattiveria e coraggio”
- 15:11 Il Castrumfavara offre l'ingresso gratuito in curva nella sfida con il Messina
- 15:01 Bonina: "Biglietti gratis per i tifosi dell'Igea per la partita con la Nissa"
- 09:42 1^-Renato Sottile lascia la panchina del Sp Torregrotta
- 12:12 Pro Mende e Pro Falcone in casa. Il Riviera con il Città di Misterbianco
- 11:00 Il Messina per la prima volta al Bruccoleri di Favara: serve la vittoria
- 08:41 1^-Coppa Sicilia: Nuova Peloro eliminata, Torrenovese in semifinale
- 11:12 3^-Barcellona PG: promosso il Longi, bagarre in zona play-off
- 10:14 3^-Il Pellegrino cade a Malfa: Castanea in testa da solo
- 15:50 2^-Città di Sant'Angelo in vetta, sorride l'Alì Terme. Cade lo Zafferana
- 15:05 1^-La Nuova Peloro vince di misura. Il Real Rocchenere sorride
- 20:28 I risultati del weekend
- 18:42 Messina, Feola: "E' mancato il risultato, ai ragazzi non rimprovero nulla"
- 17:00 Tonfo del Messina contro il Sambiase, 0-1 e la classifica piange
- 10:50 3^-Passion Sport, esonerato l'allenatore Giovanni Velardi
- 21:47 Divisione nella Curva Sud Messina, quattro gruppi vanno in gradinata
- 21:44 L'Acr Messina ha donato 500 biglietti ai dipendenti dell'ospedale Papardo
- 21:40 L'Eco Carnevale della scuola Galatti colora il Carnevale di Acr Messina
- 11:00 Una sola vittoria contro il Sambiase: la firmò Leon su punizione
- 09:55 Villafranca contro il Lascari. Al "Sorbello" il derby Riviera-Atletico Messina
- 00:07 Biancolino lascia Avellino insieme ad Ametrano, al suo posto Ballardini
- 00:01 "Scoglio" e "Celeste": la mappa degli stadi cambia fra strategie e anomalie
- 18:43 Coppa Italia, quarti: l'Orlandina "pesca" l'Akragas. Torregrotta-Priolo Gargallo
- 18:37 2^-Giuseppe Mangiò è il nuovo allenatore del Roccalumera
- 18:34 L'Acireale riparte da Ciccio Cozza in panchina per puntare alla salvezza
- 23:07 Cade l'ultima "invincibile": ci pensa Vincenzo Plescia
- 22:29 3^-Il Castanea si prende lo scontro diretto e rafforza il primato
- 14:36 Reggina-Messina, emozioni forti, destini forti per uomini forti
- 10:30 2^-Coppa Trinacria, il Provinciale approda in semifinale. San Pier Niceto ko ai rigori
- 10:15 1^-Recuperi: Real Rocchenere, Furci e Casalvecchio ok. Tortorici corsara


