Dopo aver ufficializzato la fine del rapporto con mister Marcelo Mittelman, il Messina Futsal decide di “tornare al passato”. Arriva oggi, infatti, il comunicato sul nuovo allenatore: si tratta di Salvatore Battiato, coach della squadra di Caratozzolo prima dell’arrivo dell’argentino.

Riprende da dove aveva lasciato, pertanto, l’ex portiere del Football Club Messina, adesso allenatore di calcio a 5 nella propria città. Forse in pochi si ricorderanno di lui in veste di calciatore ma, nella stagione di serie C2 1998/99, totalizzò una presenza nella sfortunata sconfitta interna dei giallorossi contro L’Aquila, terminata 0-1 per gli abruzzesi.

Ecco il comunicato della società giallorossa, diramato nella mattinata di oggi: «Il Messina Futsal comunica che sarà Salvatore Battiato il tecnico della prima squadra giallorossa. Si tratta di un gradito ritorno dopo i mesi trascorsi in panchina nella passata stagione. “Mi ha fatto piacere ricevere la chiamata del presidente Fabrizio Caratozzolo e del direttore sportivo Giovanni Pinizzotto, con i quali ho ottimi rapporti anche fuori dal campo - dichiara Battiato - Sono orgoglioso mi sia stata data questa possibilità e garantisco il massimo impegno. L’obiettivo che avremo sarà fare il meglio possibile in ogni singola partita, senza precluderci nulla”. Ufficializzata questa prima importante mossa riguardante l’annata sportiva che sta per cominciare, il Messina Futsal può concentrarsi ora unicamente sugli aspetti organizzativi, burocratici e sull’allestimento dell’organico. Diverse e importanti saranno le novità, che verranno rese note nei prossimi giorni».

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 24 giugno 2023 alle 15:52
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print