Il pareggio casalingo contro il Santa Maria, che domenica scorsa ha bloccato la capolista sullo 0-0, non ha avuto strascichi rilevanti in classifica. Tutte le inseguitrici, infatti, hanno ottenuto il medesimo risultato dell’Acr Messina, gettando alle ortiche l’occasione di accorciare sulla capolista. Rema in favore della squadra di Novelli, inoltre, l’avvicinarsi della fine del campionato, del quale rimangono solamente sei gare. Nessun dramma, pertanto, per una partita rivelatasi incredibilmente ostica, contro una squadra grintosa e ben messa in campo.

La trasferta di domenica prossima, però, agita fortemente i sonni di Foggia e compagni: ad attenderli, infatti, c’è il San Luca di Ciccio Cozza, “nemico” sportivo dei colori giallorossi. L’allenatore calabrese, responsabile di diversi scontri verbali con l’ambiente giallorosso durante la sua carriera di calciatore, ha continuato la sua bellicosa tradizione al termine della gara d’andata. Dopo il 2-0 peloritano, firmato da una doppietta di Ciro Foggia, il trainer di Cariati ha dichiarato che avrebbe caricato la sua squadra in attesa del match di ritorno. Affermazioni un pò superflue, invero, visto che la cura dell’aspetto psicologico-motivazionale è uno dei compiti principali di un allenatore, a prescindere delle gare.

E’ chiaro che, al di là di tutto, i peloritani troveranno un ambiente difficile, complicato da una squadra che, nonostante sia una matricola, si trova al quarto posto della graduatoria. Assolutamente da incorniciare, infatti, la stagione del San Luca che, molto probabilmente, si chiuderà con la prestigiosa vetrina dei play-off. Nessuna gara ufficiale disputata dall’Acr Messina al Corrado Alvaro: l’unica sfida tra le due squadre, infatti, è il già citato match d’andata, conclusosi con il successo della squadra del presidente Sciotto.

SAN LUCA - LA SCHEDA

Anno di fondazione: 2017

Miglior risultato: 1° posto in serie Eccellenza (2019/20)

Posizione attuale: 4° posto con 48 punti

Andamento delle ultime cinque giornate: N-V-V-V-V

Miglior marcatore: Carbone (7 reti)

Sezione: Avversarie / Data: Ven 14 maggio 2021 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print