Mancava solo l'ufficialità, ma la notizia era nota da settimane: Emanuele Ferraro è il nuovo allenatore della Jonica e raccoglie la pesante eredità di Michele Campo che lo scorso anno ha guidato i giallorossi fino alle semifinali dei playoff nazionali.

Santateresino, Ferraro allenerà la squadra del suo paese dopo la sfortunata annata vissuta in Serie D con Football Club Messina prima e Biancavilla poi: "Un figlio della nostra terra - scrive la Jonica - che con grandi sacrifici si è fatto valere nei campionati professionistici nazionali, diventando il calciatore cittadino più blasonato".

Classe 1978, dopo una carriera infinita e ricca di soddisfazioni da calciatore (con oltre 350 presenze tra Serie B, C e D), nel 2012 ha iniziato l’avventura da allenatore nel settore giovanile della Salernitana, passando dalla guida dei Giovanissimi a quella della Berretti. Negativa l’esperienza con la prima squadra della Gelbison nella stagione 2013/14, prima del ritorno alla Salernitana con la Juniores e poi con l’Under 16 e di due stagioni vissute alla guida della Primavera del Cosenza.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 26 luglio 2022 alle 19:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print