La notizia era nell’aria ma da ufficiosa adesso è diventata ufficiale. Il forte centrocampista Santo Privitera è un giocatore del Città di S.Agata. L’ex calciatore della San Pio X, che già ha già preso parte all’amichevole svolta con la Santangiolese di sabato scorso, va ad arricchire l'organico a disposizione di mister Formisano.

Una rosa importante quella biancoazzurra che, con l’arrivo di Privitera, si arricchisce non sono numericamente, ma cresce anche sotto il profilo della qualità e dell’esperienza. D’altra parte il curriculum del neo giocatore biancoazzurro parla chiaro: nato nel 1987, nella stagione 2005/05 milita nella Primavera del Messina, prima di trasferirsi a Milazzo nella stessa stagione in Serie D. Poi tre anni di Serie D, con Comiso e Vittoria. Successivamente gioca nell’Aci S.Antonio e nel Misterbianco prima di fare ritorno in D con la maglia del Modica. Successivamente ancora Eccellenza con Vittoria, Atletico Catania, Modica e Orlandina. Con i paladini nella stagione 2013/14 fa le sue ultime apparizioni in Serie D, perchè successivamente disputa a grandi livelli vari campionati di Eccellenza con Vittoria, Scordia, Acireale, Sicula Leonzio e San Pio X. Ad inizio di questa stagione aveva trovato l’accordo con il Licata, poi però motivi personali hanno indotto il giocatore ad accettare la serrata corte del S.Agata.

Privitera è un centrocampista dai piedi buoni e con il“vizietto” del gol. Può occupare diversi ruoli a metà campo, potendo agire da schermo davanti alla difesa, da regista e anche da mezzala. Con il suo arrivo, il sontuoso mercato del sodalizio santagatese non sembra chiuso del tutto e, ad ore, potrebbe arrivare la fumata bianca anche per lo juniores Ninni Carrello, mentre gli ultimi giorni di mercato potrebbero regalare ancora qualche graditissima sorpresa.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 22 agosto 2017 alle 11:08 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print