Prosegue la campagna di rafforzamento della Messana, che ha ufficializzato l’ingaggio del calciatore Sasha Giorgetti, difensore argentino classe 1994.

La società guarda ancora all’Eccellenza calabrese con un nuovo colpo a forti tinte “albicelesti”. Dopo Gonzalez, infatti, il club giallorosso si è assicurato le prestazioni dell’esperto difensore che tanto ha fatto bene nelle sue precedenti esperienze in Italia. La carriera del classe 1994 inizia e si sviluppa in patria indossando le casacche di Atletico Lambert, Belgrano, Deportivo Cruz del Sur, San Lorenzo de Los Paraisos, Defensor de Salto e ancora Atletico Lambert.

Nella primavera del 2020, però, approda in Sicilia accasandosi alla Jonica. Nel biennio trascorso nel centro di Santa Teresa di Riva, Giorgetti inizia a trovare continuità di rendimento siglando anche delle reti pesanti. Doti che non passano inosservate e che gli valgono la chiamata del Città di Taormina. Dopo una breve parentesi al Modica, infatti, continua a calcare i campi del torneo di Eccellenza scendendo in campo con la squadra della Perla dello Ionio. L’esperienza accumulata in Sicilia gli vale la chiamata del Soriano. Nell’estate 2023, Giorgetti attraversa lo Stretto e si misura con il torneo di Eccellenza calabrese. Il 2023/2024 è una stagione da incorniciare per l’argentino che diventa un leader della squadra vibonese, un punto di riferimento difensivo ma anche un autentico goleador chiudendo con 6 marcature tra campionato e coppa. Numeri altisonanti che lo proiettano tra i migliori calciatori dell’intero torneo. Nel campionato appena trascorso, il classe 1994 è stato ancora protagonista in Calabria con la maglia della Gioiese

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 14:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print