Al termine della gara tra Nebros e Leonzio, gara terminata per 1-2 a favore degli ospiti, a lasciare perplessi il club tirrenico è stata la terna arbitrale. 

Le dichiarazioni di Walter Nicosia, segretario della Nebros, sui canali ufficiali della società:

“Tengo a chiarire subito che la Leonzio non ha “rubato” nulla e non c’è alcuna polemica nei loro confronti.

Durante questa partita abbiamo visto una terna arbitrale che, pur con impegno è apparsa totalmente impreparata. Con il passare dei minuti, tutti, abbiano percepito che stavano perdendo nettamente il controllo della gara. Alcuni episodi, documentati anche da immagini, non si possono definire semplici sviste: sono il segno di una evidente mancanza di esperienza e preparazione.

Oltre le decisioni del Direttore di gara, tutto lo stadio si è chiesto a cosa servano i guardalinee se non riescono a intervenire neanche nelle situazioni più semplici, ci chiediamo come è possibile non alzare una bandierina su un fallo netto quando ti trovi a pochi passi dal tutto.

Come società abbiamo deciso di scrivere una lettera di protesta all’organo competente, consapevoli che anche questa volta non cambierà nulla. Tuttavia credo sia giusto, per svariati motivi, segnalare quanto accaduto. Il problema della formazione e della selezione degli arbitri è noto a tutti e non possiamo continuare a far finta di niente.

L’Eccellenza è un campionato che richiede enormi sacrifici economici e organizzativi da parte di ogni società e merita di essere diretto da arbitri e assistenti preparati e all’altezza della competizione. Chiediamo rispetto per le società e soprattutto per il pubblico che paga il biglietto.”

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 11:30 / Fonte: Nebros
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print