La Valdinisi Calcio è pronta per la nuova stagione nel campionato di Promozione. Dopo i primissimi annunci di inizio agosto, la società di mister Frazzica ufficializza il ritorno dell'attaccante peloritano, ex Camaro e Città di Messina, Pasquale Princi, dopo che la scorsa stagione è stato frenato da un lungo infortunio.

Confermati anche Nicolò Strazzeri e Stefano Grimaldi, entrambi difensori classe 2007, mentre, i volti nuovi sono Alessio Cariddi, promettente attaccante classe 2008, proveniente dalla Messana, Alberto Boncordo, anche lui ex giallorosso, e Giuseppe Panteoro, centrocampista classe 2008, proveniente dal Fair Play Messina. 

News anche sul fronte dirigenziale: doppio ruolo per Giuseppe Gallo, massoterapeuta e Team Manager dei biancorossi, e Salvo Basile, nuovo Direttore Organizzativo della Scuola Calcio. Da quest'anno inizierà una nuova collaborazione con l'attività di base del Città di Santa Teresa

"Questo ambizioso progetto prenderà vita sui campi di Santa Teresa di Riva e Nizza di Sicilia. Insieme, le due società daranno vita a un polo sportivo moderno, che si impegna a valorizzare i talenti locali e a creare nuove e stimolanti opportunità per tutti i ragazzini della zona.

I pilastri di questa nuova realtà si basano sulla formazione degli allenatori, sulla cura dello sviluppo tecnico e umano dei giovani atleti e su una programmazione condivisa che mira alla crescita continua. Le due squadre, pur mantenendo la propria identità e la passione che le contraddistingue da anni, guardano ora avanti con una visione unificata, pronte a crescere insieme.

L'unione non è solo una scelta sportiva, ma un vero e proprio progetto educativo, che vede lo sport come un potente strumento di aggregazione, formazione e di costruzione del futuro.

Il futuro comincia ora, con entusiasmo e determinazione, sui campi di Santa Teresa e Nizza, ma l'obiettivo è di guardare ancora più lontano. Questa collaborazione infatti è solo il primo passo verso un progetto di più ampio respiro, pronto ad accogliere nuove società per creare un polo calcistico giovanile ancora più grande e inclusivo." - queste le parole del comunicato congiunto delle due società. 

Sezione: Promozione / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 13:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print