Prende sempre più forma l’organico dell’Academy Sant’Agata che prenderà parte al prossimo torneo di Terza categoria.

Sono due le novità a disposizione di mister Enzo Vacca: ufficializzati gli arrivi di Giuseppe Stella e Gabriele Armeli.

Stella è un centrocampista di grande prospettiva, dotato di un elevato tasso tecnico che gli permette di interpretare il ruolo con intelligenza e qualità: “La sua visione di gioco e la capacità di gestire il pallone con eleganza lo rendono un profilo moderno e dinamico, sempre pronto a fare la differenza nelle due fasi”.

Anche Armeli è un centrocampista completo, che unisce qualità e quantità al servizio della squadra: “La sua corsa instancabile, la grinta in fase di recupero palla e la lucidità quando si tratta di impostare il gioco ne fanno un elemento prezioso per l’equilibrio della squadra. Incarna alla perfezione sacrificio, determinazione e spirito di appartenenza”.

Oltre i due nuovi ingaggi, la società biancoazzurra ha formalizzato anche quattro rinnovi:

Antonio Marigliano, che la scorsa stagione ha saputo imporsi con personalità nel ruolo di esterno difensivo, diventando un elemento molto utile alla causa biancoazzurra, ma spesso impiegato altre in altre posizioni su entrambe le fasce.

Roberto Torre, attaccante rapido, fantasioso e imprevedibile, con ottime qualità offensive. La sua velocità e la capacità di saltare l’uomo potranno tornare molto utili e la sua riconferma è la testimonianza della fiducia che la società ripone in lui e della voglia reciproca di crescere ancora insieme attraverso nuove sfide.

Simone Marulli è un esterno di centrocampo che, già nella scorsa stagione, ha dimostrato impegno e crescita costante.

Benedetto Lo Faro, giocatore duttile, capace di adattarsi sia al ruolo di difensore che a quello di centrocampista. La sua versatilità gli permette di dare sempre un contributo importante, interpretando i compiti con intelligenza tattica e spirito di sacrificio.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 12:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print