Definiti gli organici dei campionati nazionali dilettantistici con il via libera da parte del Consiglio Direttivo della Lnd, riunitosi oggi a Roma per decidere in tema di ammissioni e ripescaggi per la stagione 2025/2026. Dopo aver esaminato le valutazioni comunicate dalla Covisod e dal Dipartimento Interregionale, alla luce delle vacanze di organico in Serie D sono state ammesse al campionato tramite ripescaggio Cos Sarrabus Ogliastra, Follonica Gavorrano e Montespaccato seguendo l’alternanza tra una squadra retrocessa dalla Serie D e chi ha partecipato agli spareggi tra le seconde di Eccellenza.

Nulla di fatto per il Messina 1947, che aveva risposto tempestivamente alle richieste della Covisod come non avente diritto ma non ha trovato spazi disponibili per tornare d'ufficio in quarta serie e dovrà dunque ripartire dall'Eccellenza (non sono state rese note le graduatorie definitive). Da capire, adesso, come si svilupperà il progetto: se andrà avanti il presidente Maximiliano Sosa o la palla potrebbe passare (come si vocifera) a nuovi soci. 

Il massimo campionato dilettantistico, al via il prossimo 7 settembre, ritorna così al format a 162 squadre, l’ultima volta nella stagione 2016/2017.

Sezione: Serie D / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 18:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print