Finisce nel migliore dei modi la stagione del Paternò che, in un solo colpo, vince la Coppa Italia dilettanti e conquista la promozione in serie D.

Dopo un’annata di lotta contro Enna (ha vinto nel girone B di Eccellenza) e Modica, gli etnei riescono a ottenere il salto di categoria con la competizione nazionale: nella finale di Firenze contro la Solbiatese, formazione della provincia di Varese, i rossoazzurri si impongono 1-0 e può scattare la festa.

Match che si mette subito bene per il Paternò che, al 15’, sblocca il risultato con Asero, chiudendo in vantaggio la prima frazione. La Solbiatese prova a reagire e, al 61’, ha l’occasione per agguantare il pari ma Scapinello, dal dischetto, si fa respingere il rigore da Romano.

Il Paternò amministra il minimo vantaggio e al triplice fischio la festa è tutta per la squadra di mister Raciti che, 24 anni dopo l'Orlandina, riporta la Coppa in Sicilia. Un successo che fa felice anche la Jonica che, da quinta in classifica, può disputare i play-off e domenica 19 sarà impegnata nella semifinale del “Salmeri” contro il Milazzo. La vincente disputerà la finale sul campo del Modica.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 11 maggio 2024 alle 17:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print