L'Fc Messina torna in campo in trasferta e affronterà domani (inizio ore 16) il Rotonda, che in settimana ha visto l'avvicendamento in panchina tra il dimissionario Davide Boncore e il neo-tecnico biancoverde Alfonso Pepe. I lucani non scendono in campo da oltre 20 giorni, complici i rinvii delle sfide con Licata e Acireale, e occupano l'ottava posizione della graduatoria con 38 punti. Il match d'andata sorrise al Rotonda, vittorioso sul neutro del "Biagio Fresina" grazie all'acuto di Ferreira.

In casa peloritana massima concentrazione e buone notizie dallo staff medico, che ha avvallato la convocazione di Facundo Coria alle prese in settimana con alcuni fastidi muscolari. "Naturalmente" ai box i lungodegenti Giovanni Giuffrida e Marco Garetto.
"Abbiamo preparato la partita come si deve, come del resto cerchiamo di fare sempre. Sappiamo che non sarà facile ma proprio per la qualità del lavoro svolto sappiamo di poter fare bene a Rotonda. Dobbiamo e vogliamo fare una grande partita", ha dichiarato mister Massimo Costantino che, intervistato dall'ufficio stampa del club, ha presentato la gara e parlato anche delle condizioni dei suoi e del fantasista argentino in particolare: "Coria è tornato in gruppo giovedì, prendendo parte alla partitella. Lo staff medico, a cui va un plauso per aver accorciato i tempi di recupero, ha espresso parere positivo alla convocazione. Il calciatore per noi è molto importante, non voglio sbilanciarmi ma sicuramente sarà molto utile".

Una gara insidiosa e resa ancora più complicata dalle recenti vicissitudini in casa lucana, con l'arrivo del nuovo allenatore: "Quando c'è un cambio tecnico sicuramente possono esserci situazioni nuove. Noi non possiamo soffermarci su questi aspetti perché la gara è importante e va affrontata al massimo. Il Rotonda fin qui ha ottenuto ottimi risultati - ha concluso mister Costantino - e anche adesso con il nuovo allenatore vorrà proseguire sulla stessa strada. Noi pensiamo ad affrontare la partita al meglio. Sappiamo che ci daranno filo da torcere".

I 23 convocati
Portieri: Marone Francesco, Monti Michele, Strino Massimo;
Difensori: Marchetti Domenico, Fissore Matteo, Da Silva Joao, Casella Francesco, Ricossa Riccardo, Panebianco Antonio, Aita Gabriele, Cangemi Christian;
Centrocampisti: Marchetti Alessandro, Palma Giuseppe, Lodi Francesco, Agnelli Cristian, Coria Facundo;
Attaccanti: Carbonaro Paolo, Caballero Pablo, Piccioni Gianmarco, Bevis Kilian, Arena Alessandro, Mukiele Norvin, Bianco Gabriel.

Sezione: Fc Messina / Data: Sab 08 maggio 2021 alle 15:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print