Pino Rigoli è il nuovo allenatore del Football Club Messina. Le parti hanno già messo nero su bianco e nella giornata di domani l'ex allenatore del Rende dirigerà il primo allenamento dei giallorossi, affidati negli ultimi giorni alle cure di Carmelo Mancuso dopo l'esonero di Ernesto Gabriele.

Con Rigoli, messinese di Raccuja ed ex tecnico tra le altre di Akragas, Sicula Leonzio e Catania, arriva anche Leo Criaco che ricoprirà il ruolo di vice-allenatore, proprio come accaduto nella scorsa stagione a Rende. Protagonista di un precampionato tribolato, l'ex difensore di Messina e Avellino aveva iniziato l'estate da mister del San Luca, ma il rapporto con la matricola calabrese si è interrotto bruscamente dopo poche settimane, con il testimone raccolto da Ciccio Cozza.

Affiancato nelle ultime annate a più riprese all'Acr Messina, Rigoli in carriera ha anche vinto tre campionati di Eccellenza con Belpasso, Akragas e Modica e proprio con questi ultimi ha trionfato persino in Serie D. Tra i professionisti, invece, ha alzato al cielo la Coppa Italia di Serie C alla guida della Viterbese. Tecnico dal credo tattico offensivo, è un fautore del 4-3-3 e in casa Football Club, in attesa della prima punta in arrivo dal mercato, potrebbe dar sfogo sugli esterni alla vivacità dei vari Bevis, Carbonaro e Dambros. Da capire, a quel punto, la collocazione tattica di Coria.

Sezione: Fc Messina / Data: Mer 14 ottobre 2020 alle 19:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print