Si chiude il rapporto tra mister Angelo Caragliano e il Valle del Mela. In forte dissenso con le linee direttive assunte in questa stagione dalla società, l’allenatore, che l’anno scorso aveva condotto gli Allievi provinciali a un passo dalla vittoria del campionato riscuotendo consensi unanimi, ha deciso di guardarsi intorno, desideroso di cambiare aria. “Sono addolorato di prendere questa decisione perché lascio un gruppo di ragazzi che si sono spesi in ogni maniera per assecondarmi nel lavoro svolto, dedicandosi completamente alla crescita sia morale che tecnica. A loro rivolgo un totale ringraziamento e l’augurio di continuare a crescere sotto ogni profilo”.
Nonostante tutto, però, il tecnico ha deciso di cambiare: "L’anno scorso si era stabilito un percorso di crescita a lungo periodo con determinati accordi ma, ultimamente, non ho percepito più tale intenzione e allora ho preferito dare ora un taglio, pur se doloroso, anche perché c’era la prospettiva di poter disputare il campionato regionale. Ora e non in un secondo tempo, per rispetto dei ragazzi e della società che così avrà modo di cercare un sostituto. Ringrazio Peppe Nania e Paolo Mandanici per la possibilità offertami”.

Forte dello stretto legame che li contraddistingue, anche il dirigente Santino Ilacqua seguirà mister Caragliano, ora libero di guardare in giro: “Onestamente, prima di prendere la decisione di lasciare il Valle del Mela, non ho voluto considerare le tante chiamate ricevute perché il legame che si era creato con i ragazzi mi teneva in bilico. Adesso avrò modo di valutare e, se troverò le condizioni che coincidono con il mio modo di vedere il calcio, potrei anche decidermi. Al momento non posso ancora esprimermi su quello che sarà il mio futuro”.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 11 luglio 2022 alle 10:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print