Il Sinagra aveva annunciato l'arrivo di alcuni rinforzi e ha così piazzato il primo colpo con l'ingaggio del cileno Pascual De Gregorio.

Classe 1994, rappresenta un vero lusso per la categoria ed è il numero 9 di cui la rosa aveva certamente bisogno per il salto di qualità. De Gregorio inizia la sua carriera nella Primavera dell’Audax Italiano, per poi giocare in Primera B con la maglia del Barnechea e in Serie C con La Pintana e il Trasandino, quindi in Serie D con il Comunal Cabrero.

Da qui l’arrivo in Italia, dove a suon di gol si rende protagonista in Promozione con il Rocca di Caprileone. Una piccola parentesi in Eccellenza, l’anno del Covid, con l'Acquedolci, fino allo scorso campionato disputato da grande protagonista con il Gioiosa.

Adesso quindi l’arrivo a Sinagra, con la voglia di continuare a far bene e divertire i tifosi: “Ho scelto il Sinagra Calcio perché mi hanno parlato tutti benissimo di questa società per la serietà e la professionalità dimostrata in tanti anni di calcio", sono le prime parole in maglia giallorossa di De Gregorio, figlio d’arte, dato che il padre Renato disputò un campionato di Serie A con la maglia del Bari, al fianco di Antonio Cassano: "Sono rimasto colpito dal progetto dei dirigenti e non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni. So che i tifosi del Sinagra sono molto calorosi, spero di riuscire ad entrare presto nei loro cuori".

Sezione: Le categorie / Data: Gio 28 luglio 2022 alle 15:31
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print