Punto cardine della compagine peloritana, uomo d'esperienza con la stessa voglia di fare bene. Eugenio Mazzeo, capitano della Pgs Luce Messina, si accinge al suo terzo anno con la società del presidente Fabrizio Caratozzolo. Stagione conclusa con la salvezza in Prima categoria, con una squadra, quella di mister Mariano Beninato, alla prima esperienza in questo campionato.

"Annata particolare, siamo stati falcidiati da infortuni. 12 sono tanti si fanno sentire. Nello stesso tempo un pò di inesperienza nella categoria ha inciso nel rendimento della stagione. L’obiettivo era quello della salvezza e non è mai stata in discussione. A livello di squadra poteva andare meglio, in alcune circostanze abbiamo dato di meno".

Dopo l'infortunio del capitano storico Manuel Occhino, la fascia di capitano è passata a Mazzeo, una responsabilità importante per l'esperto difensore peloritano. "Esser capitano della Pgs Luce é motivo d’orgoglio. Ho ricevuto la fascia dopo il grave infortunio a Manuel , figura storica della squadra. La responsabilità non la sento perché sono il "capitano" ma per esser uno dei più grandi dentro lo spogliatoio, anche perché altri elementi lo potrebbero fare come La Valle e Libro".

Tante le curiosità e le possibili cause del cambiamento d'andamento tra girone d'andata e quello di ritorno. Dopo un ottimo inizio, Eugenio Mazzeo e compagni si son dovuti accontentare di un campionato da comprimari. "Non é stato discorso di spogliatoio, questo lo posso assicurare. Infatti, appena riapriranno le strutture torneremo a giocare insieme. L’alternanza dei risultati e la mancanza di elementi causa infortunio, non crea quella competitività e cattiveria in campo. Siamo stati una squadra pazza, siam passati da prestazioni d’alto livello, per poi giocare male contro squadre meno attrezzate. Per me il crocevia é stato il secondo tempo di Letojanni. I primi due mesi positivi, in corso d’opera sono cambiate diverse cose".

Come anticipato, la testa del capitano e del resto della squadra é proiettata verso la nuova stagione. Feeling speciale con il presidente Fabrizio Caratozzolo e con tutto lo staff tecnico della Pgs Luce Messina"Ne sono certo, la società riuscirà a valutare al meglio per completare la rosa per il prossima anno, puntellandola nei punti giusti. Stiamo costruendo qualcosa d’importante. Ognuno ha dato il suo: il direttore generale Lillo Borgia ha portato serietà, il direttore tecnico Giampiero Mancuso é stato un collante perfetto tra squadra e società, due allenatori come Mariano Beninato e Mimmo Sofia all’altezza della categoria. Programmare é la cosa più importante. Fiducioso e ambizioso con un progetto serio alle spalle".

Sezione: Le categorie / Data: Lun 08 giugno 2020 alle 10:47 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print