Un amico oltre che un allenatore ma Lorenzo Peditto resterà come l’ultimo tecnico che ha allenato Alessandro Romeo e non potevo mancare alla partita d’addio giocata al “Marullo”: “Essere qui vuol dire onorare una carriera, anche se dilettantistica, fatta da un professionista. Lui è un atleta, ha basato il suo mondo di giocare anche sulla corsa e finire a 56 anni la rende ancora più speciale”, ha commentato mister Peditto che, all’inizio della nuova stagione con il Real Itala, si troverà a dover fare la formazione senza un pilastro come Romeo: “Sarà difficile non averlo in campo, ma l’ho sempre trattato come gli altri, nonostante sia un amico e sia stato proprio lui a fondare il Real Itala Franco Zagami. È una soddisfazione in più anche per lui, perché ha giocato tante volte competendo con gente che aveva anche 20 anni in meno”.

Peditto e Romeo hanno trascorso tante stagioni insieme, partendo “dal Gescal – ha ricordato il tecnico biancoazzurro - poi il Real Sud, con cui abbiamo vinto il campionato di Seconda categoria e poi in Prima nell’anno fermato dal Covid, poi una breve esperienza alla Pgs Luce e, infine, il Real Itala, vincendo ancora la Seconda categoria e poi due anni in Prima”.

L’ultimo concluso con una sofferta salvezza all’ultima giornata, ma ora si dovrà pensare al futuro: “Ci incontreremo a fine mese per capire cosa fare. È stata una stagione difficile, il campionato di Prima categoria si è alzato come livello e noi abbiamo risorse limitate. Non abbiamo ancora parlato”, ha aggiunto mister Peditto che sarà “valutato” anche dal vice presidente Alessandro Romeo che, fuori dal campo, resterà sempre in società: “Dopo un girone di ritorno con otto sconfitte consecutive probabilmente dovranno decidere”, ha scherzato il tecnico, legato alla squadra e a un gruppo con cui lavora ormai da tanti anni: “È croce e delizia, perché il legame è un aspetto positivo ma può anche condizionare nelle scelte personali. Comunque ne parleremo a breve e decideremo perché ci dobbiamo organizzare per tempo”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 16:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print