Il Città di Francavilla comunica l'interruzione del rapporto con il tecnico Carmelo Ferrara. Una storia iniziata quattro anni fa e che si concluderà il 31 luglio, con la società che ringrazia il mister "per la passione, l’esperienza e la professionalità che hanno contraddistinto il lavoro svolto negli ultimi 4 anni caratterizzati da importanti successi per il club. Il presidente, il vicepresidente, il Direttore generale, i collaboratori e tutti i calciatori rivolgono al tecnico il più caloroso dei saluti e gli auspici che il prosieguo della sua carriera sia ancor più ricco di soddisfazioni personali".

Lo stesso allenatore Carmelo Ferrara, attraverso i social, ha voluto condividere alcune parole di ringraziamento nei confronti di squadra, staff e tifosi:

Una storia bellissima che non conoscerà mai fine. Il calcio spesso regala grandi gioie, momenti indimenticabili e intense emozioni. Un mix di sentimenti che ci porta ad amare questo sport e a viverlo con grande passione. In questi anni a Francavilla ho avuto la fortuna di vivere tutto questo. Di gioire con i miei amici, ma anche di soffrire con loro. Un percorso bellissimo iniziato con una vera e propria ricostruzione nel settembre del 2018 quando mi fu affidata la panchina per guidare l’appena nata società che ripartiva dalla Terza categoria. Solo un anno di rodaggio e poi nel 2019/2020 la stagione straordinaria che ci ha portato meritatamente in Seconda. L’anno successivo, esordio col botto in una nuova categoria, interrotto dalla nota pandemia che ci tenne fermi per un anno intero e infine quest’ultima stagione conclusa con la salvezza ottenuta con largo anticipo.

Ed eccoci qui, è giunto il momento che non avrei mai voluto arrivasse. Siamo alla fine di un percorso che non è né un addio, né un arrivederci. È solo un momento di crescita, come un ragazzo che si stacca dalla propria famiglia per poter fare un’esperienza il fuori casa, ma avendo sempre, nel cuore e nell’anima, l’identità Francavilla, che era, è e resterà la mia famiglia.

Concludo ringraziando tutti i calciatori che ho avuto l’onore di allenare, ai quali dico di pensare a tutte le belle partite giocate con la maglia giallorossa. Ringrazio tutti i nostri tifosi sempre presenti e calorosi, il direttore Micalizzi per la sua disponibilità, tutti i dirigenti, ma in modo particolare vorrei ringraziare il presidente Fabio Vaccaro, mio amico fraterno nonché cognato, per avermi dato la possibilità di iniziare la carriera di allenatore proprio a Francavilla con la mia squadra del cuore".

Sezione: Le categorie / Data: Mer 27 luglio 2022 alle 11:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print