Torna in campo anche la Seconda categoria, anche se il prossimo weekend sarà dedicato alla Coppa Trinacria, ma comunque prime gare ufficiale e banco di prova importante per il campionato. 
Le gare di andata si giocherà domenica 11, mentre il ritorno è fissato per mercoledì 28 ottobre, sempre con inizio alle 15.30.

Sono 21 le squadre iscritte, tra cui 7 formazioni di Messina e provincia. E nella prima fase, che prevede 9 accoppiamenti e un triangolare, si affronteranno Real Gazzi-Città di Villafranca, Terzo Tempo-Tyrrenium, già avversarie lo scorso anno in Terza categoria, Torregrotta-Provinciale, mentre il Kaggi se la vedrà con il Castiglione di Sicilia.
Si qualificano le 9 vincenti degli accoppiamenti più la migliore perdente e le prime due del triangolare per un totale di 12 formazioni che, nella seconda fase, saranno divise in 6 accoppiamenti con gare di andata e ritorno. Nella terza fase sono previsti 2 triangolari e accederanno alle semifinali le due prime classificate; quindi la finale si disputerà su un campo neutro.
La vincente acquisirà il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al campionato di Prima Categoria 2021/2022. Qualora la squadra vincente fosse già stata promossa, il titolo sportivo per richiedere l’ammissione sarà riservato all’altra squadra finalista. Le gare di semifinale e finale saranno disputate dopo lo svolgimento delle gare di play-off.

Gli accoppiamenti:
Zafferana-Città di Linguaglossa
Campobello-Niscemi Fc
Gravina di Catania-Giovanile Mascali
Real Gazzi-Città di Villafranca
Kaggi-Castiglione Di Sicilia

Team Sport Solarino-Vaccarizzo Fc
Terzo Tempo-Tyrrenium
Torregrotta-Provinciale

Ustica-Forense Palermo 2014

Triangolare
Virtus Etna, Aci e Galatea. Tremestierese 

Sezione: Le categorie / Data: Gio 08 ottobre 2020 alle 10:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print