Prima giornata ricca di gol nel campionato di Seconda Categoria. Nel girone B, parte bene il Provinciale, che si impone 2-1 in trasferta nell'incrocio cittadino con il Real Zancle: padroni di casa avanti con Di Stefano, raggiunti da Marabello su rigore e rimontati definitivamente dal sigillo di Sparacio. Cade tra le mura amiche, invece, il Cus Unime, battuto 1-0 dal Torregrotta grazie al rigore firmato da Isgrò. Un altro rigore, quello di Amendolia, regala i tre punti al Città di Villafranca, che non stecca la prima in casa e batte 1-0 la Dorothea. Sospesa per insufficienza di uomini della formazione ospite al 50', invece, la gara tra Sciara e Vigliatore, chiusasi sul punteggio di 5-0: Porretta su rigore, Palmisano, Campino, Franciamore e Palumbo i marcatori.
Pari casalingo per il Don Peppino Cutropia, a cui non basta il vantaggio di Santamaria contro il Città di Pettineo, che pareggia grazie a Sanguedolce. Poker interno per la Belsitana sul Terzo Tempo, con Agnello ad aprire nella prima frazione e la doppietta di Passamonte, intervallata dal sigillo di Mesi, a chiudere il 4-0 nella ripresa. 3-1 casalingo per l'Ac Novara, che batte il Tyrrenium Club: La Macchia e Minghetti portano i locali sul doppio vantaggio; accorcia De Luca, ma Fazio chiude l'incontro. 

Nel girone C, successo esterno maturato nel finale per il Real Gazzi, che si impone 1-0 sul Città di Linguaglossa grazie allo stacco vincente di Buscema su punizione di Stroncone. Sconfitta interna per l'Atletico Pagliara, battuto 2-0 dalla Virtus Etna: Pace alla mezzora trova da fuori area la traiettoria giusta per aprire il match e Napoli raddoppia allo scadere del primo tempo su assist di Contarino. Pari tra Giovanile Mascali e Real Antillo, che termina 1-1 con Trefiletti e Crupi a firmare il tabellino. Tris casalingo del Città di Francavilla, che batte 3-1 un Kaggi in dieci uomini grazie al vantaggio di Currò e alla doppietta su rigore di Tosto, prima del gol ospite di Franco. Rinviati a mercoledì 28 ottobre i match tra Real Rocchenere e Santa Domenica Vittoria e tra Castiglione di Sicilia e Piedimonte Etneo. Turno di riposo per la Virtus Maletto.

1^ giornata - Girone B
Don Peppino Cutropia-Città di Pettineo 1-1     
Ac Novara-Tyrrenium Club 3-1              
Belsitana-Terzo Tempo 4-0     
Cus Unime-Torregrotta 0-1            
Città di Villafranca-Dorothea 1-0                  
Real Zancle-Provinciale 1-2            
Sciara-Vigliatore 5-0     

CLASSIFICA: Ac Novara, Belsitana, Provinciale, Torregrotta, Sciara, Città di Villafranca 3, Don Peppino Cutropia, Città di Pettineo 1, Cus Unime, Dorothea, Real Zancle, Terzo Tempo, Tyrrenium Club, Vigliatore 0

1^ giornata - Girone C
Città di Linguaglossa-Real Gazzi 0-1            
Giovanile Mascali-Real Antillo 1-1
Atletico Pagliara-Virtus Etna 0-2           
Città di Francavilla-Kaggi 3-1       
Castiglione di Sicilia-Piedimonte Etneo - Rinviata a mercoledì 28   
Real Rocchenere-Santa Domenica Vittoria - Rinviata a mercoledì 28    
Riposa: Virtus Maletto       

CLASSIFICA: Real Gazzi, Virtus Etna, Città di Francavilla 3, Giovanile Mascali, Real Antillo 1, Città di Linguaglossa, Atletico Pagliara, Castiglione di Sicilia*, Kaggi, Piedimonte Etneo*, Real Rocchenere*, Santa Domenica Vittoria*, Virtus Maletto° 0

*una gara in meno
°ha osservato un turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 19 ottobre 2020 alle 11:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print