Colpo esterno della Nuova Peloro che, nel recupero, batte il Ficarra. La capolista del girone C si avvicina così alla promozione con l’importante 1-2: vantaggio biancoazzurro di Lucifero, ma i gialloneri pareggiano con Cardia e rimontano con il rigore di Milici.
La squadra di mister Randazzo sale a 57 punti e, a due giornate dalla fine, a +5 sul Real Rocchenere, che piega 5-1 la Vivi Don Bosco: ospiti avanti con Gianfoldo, Amante e Fimognari già nel primo quarto d’ora, quindi nella ripresa accorcia Bongiovanni, ma Amante cala il poker, poi sbaglia un rigore e Uscenti mette il sigillo finale.
Stesso risultato per il Pollina Finale, che batte e tiene a distanza il Vigliatore: i locali chiudono in vantaggio il primo tempo con Urso e Renzo Parisi, inframezzati dal momentaneo pari di Donato dal dischetto; nella seconda frazione i palermitani dilagano con le reti di Santino, Gaglianello e ancora Urso.
Al quinto posto, al momento inutile in chiave play-off, c’è sempre la coppia formata da Don Peppino Cutropia e Juvenilia.
I mamertini superano 4-2 l’Alcara con le reti di Ancione, Dushkaj, Currò e Lanza, mentre i biancoazzurri vanno a segno con Manzo e Mercurio. I biancorossi di mister Cannaò, invece, vincono il derby contro il Provinciale che, avanti con Alessi, subisce la rimonta di Siano che con una doppietta fissa l’1-2.
Infine, importante successo del Città di Pettineo, che torna sul proprio campo (prima stagionale) e batte 2-0 il Rometta Marea: gol di Rocca, Alfieri e rigore fallito da Grillo per un successo che permette di lasciare l’ultimo posto alla Vivi Don Bosco e scavalcare anche l’Alcara. Ha riposato la Fitalese.

GIRONE C - 24^ giornata
Don Peppino Cutropia-Alcara 4-2
Ficarra-Nuova Peloro 1-2
Città di Pettineo-Rometta Marea 2-0
Pollina Finale-Vigliatore 5-1
Provinciale-Juvenilia 1-2
Vivi Don Bosco-Real Rocchenere 1-5
Riposa: Fitalese 
 
Classifica: Nuova Peloro* 57, Real Rocchenere* 52, Pollina Finale* 50, Vigliatore* 41, Don Peppino Cutropia* 38, Juvenilia* 38, Rometta Marea* 24, Ficarra 23, Fitalese* 23, Provinciale* 22, Città di Pettineo* 16, Alcara 15, Vivi Don Bosco* 14
*ha osservato il turno di riposo

Nel girone D arriva il primo verdetto. Il Città di Santa Teresa è promosso in Prima categoria con due giornate d’anticipo ma dopo un complesso calcolo. I rossoneri travolgono 8-0 lo Sporting Fiumefreddo con Briguglio (doppietta), Maimone (tripletta), Catania, Muzio e La Fauci e salgono a 50 punti, +6 sulla Virtus Etna, seconda, e +13 sulla Crisas Assoro, terzo e nella prossima giornata si sfideranno nello scontro diretto. Qualunque sarà il risultato il Città di Santa Teresa manterrà comunque il +10 sulla terza posizione e, da regolamento, è già promosso: da stabilire ancora se da prima classificata. Intanto, successo di misura della Virtus Etna, che piega 1-0 il Giardini Naxos con Diakite, mentre la Crisas Assoro non va oltre il 2-2 contro la Giovanile Mascali: ospiti avanti con Lidonnici, rimonta locale con La Guzza e Mauro e definito pari di Algozzino.
Ancora un ko per il Città di Francavilla, il terzo consecutivo: l’Agira si impone 3-2 con le reti di Ingarao, La Mela e Fiorenza, mentre i giallorossi accorciano con la doppietta di Rigano.
Poker interno del Castiglione di Sicilia, che supera il Lagoreal con le reti di Finocchiaro, Borzì, Paratore e Salva. Spettacolare pari per 3-3, infine, tra Zafferana e Città di Mascali: locali tre volte in vantaggio con Coco, Marena e ancora Coco, ma gli ospiti rimontano tre volte con Mirabelli, autore di una tripletta.

GIRONE D - 20^ giornata
Agira-Città di Francavilla 3-2
Virtus Etna-Giardini Naxos 1-0
Zafferana-Città di Mascali 3-3
Città di Santa Teresa-Sporting Fiumefreddo 8-0
Castiglione di Sicilia-Lagoreal 4-0
Giovanile Mascali-Crisas Assoro 2-2

CLASSIFICA: Città di Santa Teresa 50, Virtus Etna 44, Crisas Assoro 37, Città di Francavilla 33, Agira 32, Giardini Naxos 29, Città di Mascali 29, Castiglione di Sicilia 28, Zafferana 24, Lagoreal 20, Sporting Fiumefreddo 11, Giovanile Mascali 8

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 marzo 2023 alle 10:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print