Scossone nel Girone A di Terza Categoria con il Torregrotta che scalza il Città di Villafranca dalla testa della classifica e campionato decisamente aperto, con le prime quattro della classifica raccolte in appena quattro punti. I rossoblù passano 1-0 a Malfa grazie al rigore di Scibilia e approfittano del tonfo dell’ex capolista nello scontro diretto con l’Arci Grazia (adesso terzo a -3 dalla vetta). I mamertini acuiscono il momento non semplice del Città di Villafranca, senza vittorie da tre giornate, vincendo con un netto 5-2 in cui è protagonista assoluto capitan Lo Presti, autore di una tripletta e salito a 12 reti stagionali, con Papale e Stramandino a completare la cinquina. Per i biancoverdi gol di Amendolia e Mici. Il Valle del Mela resta agganciato alle migliori del campionato e, con una partita da recuperare, è potenzialmente secondo a -1 dal primo posto. La squadra di mister Orlando, in 9 per le espulsioni di Bella e Tujiri, supera 1-0 la Virtus Rometta grazie al quinto centro stagionale di De Pasquale che vale anche il settimo risultato utile consecutivo. Torna al successo dopo tre ko il Rometta Marea, che supera 2-0 lo Stromboli con Laganà e Mangano, e anche la Folgore ritrova i tre punti, dopo sette sconfitte di fila, battendo 2-1 la Spadaforese. Sottile e Lorenzo Gitto rendono vano il gol su punizione del giallonero Gabriele Mastroeni.

Girone A - Tredicesima giornata:
Arci Grazia-Città di Villafranca 5-2
Folgore-Spadaforese 2-1
Malfa-Torregrotta 0-1
Rometta Marea-Stromboli 2-0
Valle del Mela-Virtus Rometta 1-0

Classifica: Torregrotta 28; Città di Villafranca 27; Arci Grazia 25; Valle del Mela* 24; Malfa 20; Virtus Rometta, Rometta Marea 16; Spadaforese, Folgore* 8 (-1); Stromboli** 3. (* gare in meno)

Nel Girone B, invece, non conosce ostacoli il monologo delle battistrada Città di Francavilla e Real Rocchenere. La capolista supera 5-2 il Real Antillo con le doppiette di Valerio Vaccaro e Alexandru e il gol di Giuseppe Vaccaro (ospiti a segno con Rositano e Pistone), mentre sono addirittura esagerati i rosanero, ancora imbattuti, che infliggono un pesantissimo 10-0 a un Pompei ridotto in 9 uomini. Tabellino firmato dalle doppiette di Simone Carnabuci, nuovo capocannoniere con 11 gol), Uscenti e Briguglio e dai lampi di Sesto, Biodun, Miano e Mauromicali. Alle loro spalle si lotta per restare nel range di 10 punti che darebbe vita ai playoff. L’Agrillea tiene il passo superando 3-0 il Santa Domenica Vittoria grazie a Lombardo, Costa e Boulkheir e stesso risultato per l’Sc Sicilia che ha la meglio del San Paolo nel derby cittadino con le reti di Monterosso, Romeo e Amato. Chiude il quadro il ritorno alla vittoria dopo sei giornate della Nuova Tauro che batte 2-1 l’Amatori Kaggi grazie alla doppietta di Raneri. Sussulto gaggese firmato da Calabrò.

Girone B - Tredicesima giornata:
Città di Francavilla-Real Antillo 5-2
Nuova Tauro-Amatori Kaggi 2-1
Agrillea-Santa Domenica Vittoria 3-0
Real Rocchenere-Pompei 10-0
Sc Sicilia-San Paolo 3-0

Classifica: Città di Francavilla 34; Real Rocchenere 33; Agrillea 24; Sc Sicilia 23; Real Antillo 20; Nuova Tauro 15; Amatori Kaggi 13; Santa Domenica Vittoria 10; San Paolo 8; Pompei 2.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 02 marzo 2020 alle 13:05
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print